Samsung Galaxy S7 Plus, display da 6″ e nessuna USB-C

0
349

Samsung Galaxy S7 Plus: nuovi renders tracciano il possibile ritratto del nuovo smartphone. Display ampio, ma…

Samsung Galaxy S7 Plus, display da 6″ e nessuna USB-C. Nuove indiscrezioni riguardanti il prossimo top di gamma Samsung, il Galaxy S7 Plus, emergono da uSwitch Tech: il render pubblicato ritrarrebbe il nuovo smartphone che, secondo voci di corridoio, dovrebbe debuttare ufficialmente nel mese di febbraio 2016.

Secondo la fonte che lo ha fornito, per realizzare il render del top di gamma si sarebbero basati sui documenti che la casa produttrice fornisce ai produttori di terze parti prima del lancio ufficiale di un prodotto. Questa procedura serve a garantire che gli accessori sviluppati per uno smartphone siano completamente compatibili con esso, evitando fastidiosi malfunzionamenti.

Focalizziamo, ora, l’attenzione sulle specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S7 Plus: dal video pubblicato in rete si evince chiaramente che tutte (o quasi) le caratteristiche ipotizzate in questi giorni sono state confermate, a partire dall’ampio display da 6″, che consente al nuovo smartphone di posizionarsi a metà strada tra il settore “tablet” e quello “smartphone”.

Samsung Galaxy S7 Plus, display da 6 e nessuna USB C S7 Plus 012 TechNinja

Il design e lo stile, basati sull’utilizzo di materiale metallico, non si discosteranno molto dal precedente Galaxy S6, anche se le forme risultano essere più arrotondate.

Riguardo il nome del Galaxy S7, l’appellativo “Plus” è giustificato dalle sue dimensioni: 163,4 x 82 mm. Lo spessore è di 7,82 mm se non si considera la fotocamera; il valore totale è, comunque, di 9,05 mm.

Insieme alle conferme, però, arrivano anche le smentite: se si era ipotizzato che il nuovo Samsung Galaxy S7 Plus sarebbe stato equipaggiato con un ingresso USB Type-C, siamo costretti a smentire quest’aspetto.

Da quanto emerge dal render, lo smartphone sarà dotato di una “semplice” porta microUSB; siamo consapevoli l’adozione del sistema USB di ultima generazione avrebbe garantito trasferimenti più veloci ma crediamo che bisognerà attendere ancora un po’.

Samsung Galaxy S7 Plus, display da 6 e nessuna USB C S7 Plus 013 TechNinja

Anche il tasto Home risulta avere dimensioni superiori a quello del Galaxy S6 e l’altra differenza con il precedente smartphone è la posizione della fotocamera frontale: nel nuovo Samsung Galaxy S7 Plus la troveremo nella parte sinistra del dispositivo, più vicina al bordo rispetto ai suoi predecessori.

Lo slot per la scheda SIM è stato spostato più in basso mentre continua a non essere presente quello per microSD, il che significa che la memoria non sarà espandibile. Oltre al Samsung Galaxy S7 Plus, debutterà ovviamente anche il Galaxy S7 ed avrà dimensioni molto simili a quelle del Galaxy S6.

Un’altra indiscrezione riguarderebbe il 3D Touch: Samsung starebbe sperimentando dei sistemi simili a quelli usati da Apple sui propri iPhone. Se si premerà normalmente su un’icona, si aprirà l’applicazione relativa; se si premerà più delicatamente, si apriranno una serie di opzioni disponibili per quella determinata app.

Infine, la fotocamera dovrebbe essere da 16 o 12 megapixel mentre il processore Exynos sarà sostituito da uno simile, prodotto però da Qualcomm.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google Plus, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA