Fotocamera Samsung, depositati nuovi brevetti in Corea

0
222
fotocamera samsung

Fotocamera Samsung: l’azienda avrebbe sviluppato nuovi prototipi per quella che dovrebbe esse la fotocamera del futuro.

Fotocamera Samsung, depositati nuovi brevetti in Corea. Tante novità giungono direttamente dalla Corea, dove Samsung ha depositato tre diversi concept riguardanti la fotocamera posteriore.

I nuovi progetti, che ci permetteranno di intuire quale sarà la prossima frontiera del comparto multimediale Samsung, sono stati scoperti da KIPRIS (Korea Intellectual Property Rights Information Service), un servizio strettamente legato all’agenzia KIPO, cioè l’ufficio brevetti e marchi di fabbrica coreano, l’equivalente dell’USPTO statunitense.

I tre diversi concept sono molto diversi tra loro:

  • il primo mostra uno smartphone con un design che rimanda al Galaxy S6 Edge+, avente display curvo e ricoperto da uno strato in vetro su entrambe le parti.

Fotocamera Samsung, depositati nuovi brevetti in Corea Camera flanked on both sides by a Xenon flash 264x300 TechNinja

Si nota subito la mancanza del tasto Home e la presenza di una fotocamera dotata di doppio flash Xenon. Questo, probabilmente, sarà il prototipo che potrebbe essere realizzato prima degli altri, anche se necessiterà di una batteria abbastanza potente da far fronte ai due flash allo xeno.

  • il secondo lascia intendere che si tratti di uno smartphone modulare, almeno per quanto riguarda la fotocamera.

Fotocamera Samsung, depositati nuovi brevetti in Corea Modular unit allows users to change cameras 300x229 TechNinja

Il concept, infatti, prevede la presenza di un modulo contenente una tradizionale fotocamera con flash, di un altro contenente un obiettivo per lo zoom ottico e di un terzo modulo che comprende una fotocamera con lenti intercambiabili.

  • il terzo concept mostra uno smartphone sottile con una componente circolare sul retro dedicata alla fotocamera, sulla quale è posto l’obiettivo, mentre accanto è presente il flash.

Fotocamera Samsung, depositati nuovi brevetti in Corea Samsung receives patents in Korea for three new concepts related to a rear facing smartphone camera 300x249 TechNinja

Non sappiamo se ed eventualmente quando Samsung renderà concreto almeno uno di questi tre progetti. Per ora l’azienda ha provveduto a proteggere i suoi brevetti dai diretti avversari, depositandoli presso l’ufficio coreano. Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google Plus, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA