Asus, su GFXBench compare un Asus X00ID

Asus prepara al debutto un nuovo medio gamma: si tratta probabilmente di un dispositivo della serie Zenfone

0
59

Asus potrebbe rilasciare un nuovo mid-range nei prossimi mesi, se non addirittura nelle prossime settimane: questo è quanto si scopre facendo visita al noto portale di benchmark GFXBench, dove è comparso il test effettuato da nuovo dispositivo a marchio Asus, codice modello Asus X00ID.

Asus, su GFXBench compare un Asus X00ID 972dcbdaf2c968c2bbe987061b0743dc TechNinjaDi cosa si tratta: sicuramente di uno smartphone in piena regole, visto il display da 5,5 pollici, dimensione diventata quasi uno standard negli ultimi anni. Non illudetevi, però, perchè le caratteristiche riportate fanno pensare a tutt’altro che ad un top di gamma: del resto, nella fascia alta (e medio-alta) Asus ha già fatto la propria mossa presentando Asus Zenfone AR (ufficializzato in Giappone) e Asus Zenfone 3 Zoom, protagonista di un test batteria con iPhone 7 Plus.

Asus X00ID: caratteristiche e prezzo

Asus X00ID monta un pannello da 5,5 pollici dalla deludente risoluzione HD (1280×720 pixel): troppo poco per un dispositivo che vedrà la luce, quasi sicuramente, nella seconda metà del 2017. La situazione migliora leggermente spostandosi verso il lato hardware puro dello smartphone: troviamo una CPU octa-core ad 1,4 GHz prodotta da Qualcomm, dotata di GPU Adreno 505 e affiancata da 3 GB di RAM.

Lo spazio disponibile per l’archiviazione è pari a 32 GB, quasi sicuramente espandibili tramite MicroSD, mentre il sistema che troviamo a bordo è Android 7.1 Nougat. Il comparto fotografico comprende una dual camera posteriore, con sensori da 12 Megapixel (primario) e 5 Megapixel (secondario), e una fotocamera frontale da 8 Megapixel.

Asus, su GFXBench compare un Asus X00ID gsmarena 001 2 TechNinjaLe caratteristiche pongono il dispositivo su un piano superiore rispetto ad un altro smartphone Asus di recente debutto, l’Asus Zenfone Live, che dovrebbe costare circa 150 euro: probabilmente Asus X00ID costerà qualche decina di euro in più, ma attenzione: per 200 euro circa si trova un altro, forse datato ma pur sempre valido, smartphone Asus, lo Zenfone 2 (qui la nostra recensione), che ancora oggi ha da dire la sua.