Apple potrebbe acquistare Netflix o Tesla

Apple ha una grande liquidità che le potrebbe consentire di effettuare grosse acquisizioni; secondo le indiscrezioni, Netflix e Tesla sono due tra le società più interessanti per Cupertino.

0
91
iPhone 9 potrebbe essere proprio così

Molto spesso gli analisti sognano di spendere il crescente denaro di Apple elencando le società che Cupertino potrebbe acquisire; solo questa settimana, le riserve di denaro di Apple sono salite a 256.8 miliardi di dollari. In risposta a tutto questo, l’analista di Citigroup, Jim Suva, ha suggerito come la società del melafonino potrebbe essere interessata all’acquisizione di Netflix e Tesla.

Apple potrebbe acquistare Netflix o Tesla netflix TechNinja

Netflix è una società interessante per i contenuti innovativi.

Suva ha elencato sette società come potenziali target M & A per Apple; nella lista vi sono Netflix, Disney, Tesla, Activision Blizzard, Electronic Arts, Take Two Interactive Software e Hulu.

Al momento, le probabilità di acquisizione relative a Netflix si aggirano intorno al 40%; secondo le stime, infatti, sarebbero sufficienti “solo” 68 miliardi di dollari, una cifra che Apple è in grado di coprire abbondantemente.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha parlato della necessità di riformare le imposte sulle società, anche se si è dimostrato freddo nei confronti delle grandi acquisizioni aziendali:

In termini di grandi acquisizioni … abbiamo visto grandi aziende. In ogni caso, non hanno superato la nostra prova per vari motivi. ci Guarderemo di nuovo, sono sicuro che lo faremo. Penso che abbiamo talento e strumenti per farlo. Non sentiamo la pressione di acquisire entrate … vogliamo realizzare ottimi prodotti.

Al momento, sembra che Apple non abbia fretta, anche se le voci su possibili acquisizioni diventano sempre più insistenti.