Motorola potrebbe essere al lavoro sul suo primo tablet Android

Nonostante la crisi nel settore dei tablet, sembra che Motorola stia lavorando ad un proprio dispositivo Android. Riuscirà a convincere i consumatori?

0
62
Motorola potrebbe essere al lavoro sul suo primo tablet Android

Sembra che Motorola stia lavorando al suo primo tablet; secondo le fonti, l’azienda starebbe sviluppando un dispositivo compreso tra i 9 e i 10 pollici, con un aspetto “premium”.

In rete è apparsa anche un’immagine, anche se purtroppo non è molto rivelatrice; infatti, la foto suggerisce che il tablet utilizzerà la funzione Productivity Mode, una funzionalità di multitasking introdotta nello Yoga book realizzato da Lenovo. Questa funzionalità consente di eseguire più applicazioni simultaneamente; le applicazioni in esecuzione vengono visualizzate nella striscia nera posta nella parte inferiore dello schermo, accanto ai pulsanti di navigazione di Android. Praticamente, è un modo intelligente per approfittare dello spazio dato dallo schermo aggiuntivo.

Motorola potrebbe essere al lavoro sul suo primo tablet Android ap resize.php  TechNinja

Il mercato dei tablet è in calo, ma Motorola intende rischiare.

È davvero sorprendente vedere Motorola inserirsi nel mercato del tablet.

Il mercato dei tablet non sta godendo di ottima salute e, in generale, i tablet Android non hanno mai avuto molta fortuna.

Tuttavia, secondo la ricerca di IDC, c’è una piccola fascia di mercato che sta crescendo ed è quella dei tablet con tastiere rimovibili, come ad esempio iPad Pro.

Inoltre, per Motorola questa sembra una sfida abbastanza sicura; Lenovo non ha mai abbandonato questo tipo di dispositivi e ha presentato un device molto appetibile lo scorso anno. Il design di Motorola e l’ingegneria di Lenovo riusciranno a portare qualche cambiamento nel mercato dei tablet?