Microsoft programma un evento il 23 Maggio: è per Surface Pro 5?

Microsoft ha indetto un nuovo evento nel giorno 23 Maggio 2017. Presenterà il nuovo Surface Pro 5? Ecco quello che sappiamo al momento.

0
72
Microsoft programma un evento il 23 Maggio: è per Surface Pro 5?

Questo sembra essere un mese abbastanza ricco per Microsoft che, dopo le presentazioni del giorno 2 Maggio, tutte incentrate al mondo dell’istruzione e sulla presentazione del Surface Laptop, ha annunciato altri appuntamenti.

Dal 10 al 12 Maggio dovremmo attenderci la Build 2017, mentre il giorno 23 Maggio è stato indetto un altro evento a Shangai. Di cosa si tratta? Le voci di corridoio sono tante, ma al momento la casa di Redmond preferisce tenere tutto sotto segreto.

Microsoft Surface Pro 5 verrà presentato il 23 Maggio?

Al momento, di sicuro abbiamo solo un piccolo testo di poche righe, apparso sulla pagina Microsoft dedicata all’evento.

On May 23 in Shanghai, Microsoft will show the world what’s next. Check this site for updates and more information.

Con questo piccolo annuncio, la casa di Redmond dà appuntamento a Shangai per il 23 Maggio, per scoprire le novità e invita tutti a visitare il sito in questione per rimanere aggiornati e reperire maggiori informazioni.

Ma di cosa si potrebbe trattare? Come molti dicono, si potrebbe trattare proprio del nuovo Microsoft Surface Pro 5, che potrebbe essere lanciato in pompa magna in questa occasione così importante e, al momento, così segreta.

Dobbiamo, però, sottolineare che al momento si tratta solo ed esclusivamente di ipotesi e di voci di corridoio. Si possono prendere in analisi le dichiarazioni che Yusuf Mehdi, CVP del Windows and Device Group, ha rilasciato a Bloomberg, dalle quali si evice chiaramente che si pensa a un aggiornamento del Surface Pro 4 o, in alternativa, si può fare riferimento a quello che ci dice il Windows Central, fonte molto autorevole in questo ambito, che parla dell’evento come qualcosa di strutturato. Come viene sottolineato da Windows Central, l’evento potrebbe vedere la presentazione di un nuovo hardware e portare con sé delle novità interessanti per il mercato internazionale e non solo quello asiatico.

Ma non finisce qui, perché Panay, VP Corporate Devices di Microsoft, ha inserito una nuova foto sul suo profilo Instagram, inserendo l’hashtag #Surface in relazione al prossimo evento del 23 Maggio.

See you in Shanghai. May 23. #MicrosoftEvent #Surface

A post shared by Panos Panay Official (@panos_panay) on

Vi terremo informati in merito. Di cosa si tratta? Probabilmente del nuovo Surface Pro 5, come detto, ma appena ne avremo conferma, vi parleremo dettagliatamente del device.