OnePlus, compaiono in rete le prime (presunte) foto scattate dal nuovo OnePlus 5

Pochi scatti, di dubbia provenienza, che mostrerebbero la qualità della fotocamera, con doppio sensore, del nuovo OnePlus 5

0
73

Il nuovo OnePlus 5 potrebbe arrivare già tra qualche mese, visto anche che le voci che lo riguardano si fanno sempre più insistenti: qualche settimana fa avevamo già avuto modo di vedere alcune caratteristiche riguardanti questo dispositivo, che sarà l’erede di OnePlus 3T (non vedrà mai la luce un OnePlus 4 perchè, in alcuni paesi asiatici, questo numero è considerato di malaugurio).

OnePlus, compaiono in rete le prime (presunte) foto scattate dal nuovo OnePlus 5 OnePlus  TechNinjaQuello che scopriamo oggi, invece, potrebbe per certi versi essere ancora più interessante, ma al tempo stesso di più dubbia autenticità: circolano infatti in queste ore le prime foto che si presumono essere state scattate dal nuovo OnePlus 5.

OnePlus 5: dual camera da 16 Megapixel?

Non si sa da dove questi scatti provengano, ma alcune loro caratteristiche hanno fatto ipotizzare che siano stati scattati da uno OnePlus 5. In particolar modo, l’analisi delle specifiche EXIF (metadati presenti in alcuni formati immagine) ha rivelato che a scattare queste foto è stato un dispositivo dal numero modello A5000: tenendo conto che OnePlus 3 ha come numero modello A3000, è plausibile, sotto questo punto di vista, che si possa trattare di un nuovo smartphone OnePlus.

I dati riguardanti la longitudine e la latitudine del luogo in cui le foto sono state scattate hanno dato come risultato Shenzen, in Cina: anche questa informazione conferma l’ipotesi OnePlus 5, dal momento che proprio in questo paese ha sede OnePlus.

OnePlus, compaiono in rete le prime (presunte) foto scattate dal nuovo OnePlus 5 oneplus2 TechNinjaAndando oltre la pura indagine “informatica”, alcuni esperti di fotografia, osservando le immagini, hanno aggiunto altri preziosi particolari, che però, come avrete capito, non posso avere una certezza assoluta. In particolare uno degli esperti ritiene che i sensori fotografici utilizzati per creare quelle immagini siano due, entrambi da 16 Megapixel: questo confermerebbe la presenza di una dual camera posteriore su OnePlus 5.

OnePlus, compaiono in rete le prime (presunte) foto scattate dal nuovo OnePlus 5 oneplus1 TechNinjaUno di questi, inoltre, dovrebbe essere dotato di un obbiettivo wide angle, capace di catturare informazioni sulla profondità di campo: lo si nota in particolare in un’immagine, che mostra alcune zone leggermente sfocate.