GNOME 3.26: nuovo design per il centro di controllo e diverse novità in arrivo

Prime novità svelate per GNOME 3.26

0
46
GNOME 3.26: nuovo design per il centro di controllo e diverse novità in arrivo

nel corso della settimana passata, sono state rilasciate una discreta quantità di informazioni sulle nuove app e funzioni che sarà possibile trovare in Gnome 3.26.

Nuove aggiunte per Gnome 3.26

Philip Chimento, attualmente membro del team, si occuperà della piattaforma Javascript che riguarderà la maggior parte delle funzionalità.
I programmi su cui si potranno riscontrare diverse ripercussioni positive sono, nello specifico: GJS, Gnome Shell, Gnome Documents, Gnome Maps e Polari.
Il calendario darà la possibilità di aggiungere eventi che seguano una certa ripetizione, grazie al lavoro dello sviluppatore Georges Neto.
Il team è al lavoro per riuscire ad integrare anche qualcuno tra i più famosi gestori di Todoist, la gestione di questi servizi dovrebbe essere possibile grazie a Gnome Online Account, Todo e Recipe. Per poter apportare questi cambiamenti, oltre a Neto, sono stati chiamati e portati a bordo anche Matthias Clasen e Debarshi Ray.

GNOME 3.26: nuovo design per il centro di controllo e diverse novità in arrivo gnome 3 24 2 300x161 TechNinja

Pianificata, all’interno della schedule di lavoro, anche la modifica del design del centro di controllo che dovrebbe portare ad una quarta etichetta all’interno nel gestore delle finestre Mutter.
La versione 3.26 di GNOME dovrebbe arrivare il 13 Settembre, col nickname Manchester.
Per chi fosse interessato a provare alcune di queste nuove caratteristiche e funzionalità, basterà aggiornare il proprio DE a Gnome 3.25.1, quella che è la prima milestone all’interno del ciclo di sviluppo.
I componenti interessati dalle modifiche, all’interno della release, dovrebbero risultare abbastanza diversi, per il resto, non resta che attendere con calma e pazienza i prossimi mesi, in attesa di maggiori informazioni da parte del team.