Samsung Galaxy S8+: sostituzione dello schermo, quanto mi costi?

Sostituzione del display più cara che mai per i nuovi Samsung Galaxy S8: alcune fonti parlano di un costo pari a 250 euro

0
77

Uno dei maggiori punti di forza dei nuovi Samsung Galaxy S8 è sicuramente il display, non a caso chiamato Infinity Display: innovativo, elegante, dallo spazio utilizzabile quasi infinito (le cornici sembrano essere sparite nel nulla). Inutile dilungarci, i suoi molti pregi potrete trovarli descritti nella nostra recensione di Samsung Galaxy S8 (troppo pigri per leggere? Niente paura, sul nostro canale YouTube trovate anche la videorecensione).

Samsung Galaxy S8+: sostituzione dello schermo, quanto mi costi? samsung galaxy s8 010 TechNinjaEppure, proprio il nostro amato display potrebbe essere croce e delizia per i possessori di Samsung Galaxy S8. Com’è possibile (vi starete chiedendo)? E’ possibile perchè, come riportate da alcune fonti vicine a Samsung, la sua sostituzione in caso di rottura sarà veramente, veramente cara.

Sostituire il display di Samsung Galaxy S8+ costa quanto un buon smartphone di fascia media

In particolar modo, i prezzi riportati riguardano il fratello maggiore dei due, Samsung Galaxy S8+, che vanta un display da ben 6,2 pollici: sostituire questo componente (mai come in questo caso essenziale) costerà in Europa, sempre ovviamente riferendoci ai centri autorizzati, 250 euro.

Una cifra molto, molto elevata, addirittura superiore ai 200 euro chiesti per la sostituzione del display di Samsung Galaxy S7 Edge, che pure a loro tempo avevano segnato un record (negativo).

Samsung Galaxy S8+: sostituzione dello schermo, quanto mi costi? samsung galaxy s8 9 TechNinjaA questo punto, sarà inevitabile il fiorire delle riparazioni di terze parti, che però non possono offrire la sicurezza dei centri autorizzati: l’unico consiglio che ci sentiamo di dare, a chi ha acquistato o acquisterà un Samsung Galaxy S8+, è di comprare sin da subito una buona cover, magari scegliendone una tra SoftCase e AirGel di COVERbasics, che abbiamo già avuto modo di recensire.