Google Fit v1.64 per Android Wear 2.0 ora è in grado di identificare allenamenti di forza e resistenza

Google Fit si aggiorna alla versione 1.64 e porta con sé diverse innovazioni, sia per smartphone che per smartwatch.

0
58
Google Fit v1.64 per Android Wear 2.0 ora è in grado di identificare allenamenti di forza e resistenza

Google Fit è una delle applicazioni di punta di Google dedicata, in prevalenza, ad Android Wear; oggi, sul Play Store, è disponibile una nuova versione dell’applicazione che offre alcune interessanti novità, soprattutto per gli smartwatch. A questo proposito, sono state inserite nuove funzioni per tutti i dispositivi con Android Wear 2.0; gli utenti, ora, saranno in grado di tenere traccia dei loro allenamenti di forza o resistenza. Inoltre, è possibile impostare le unità di misura direttamente dall’orologio.

Quali sono le novità?

Ecco le novità (ufficiali) presenti in Google Fit v. 1.64:

  • Monitoraggio automatico degli esercizi di resistenza.
  • Miglioramenti di minore entità.
  • Correzioni di bug.

Google Fit v1.64 per Android Wear 2.0 ora è in grado di identificare allenamenti di forza e resistenza nexus2cee screen strength training01 thumb TechNinjaGoogle Fit v1.64 per Android Wear 2.0 ora è in grado di identificare allenamenti di forza e resistenza nexus2cee screen strength training02 thumb TechNinjaGoogle Fit v1.64 per Android Wear 2.0 ora è in grado di identificare allenamenti di forza e resistenza nexus2cee screen strength training03 thumb TechNinja

Sei anche tu tra gli utenti che hanno acquistato un dispositivo Android Wear con l’intenzione di registrare gli allenamenti? Finalmente, Google Fit amplia in modo significativo le funzionalità di monitoraggio con un nuovo strumento che aumenta notevolmente l’intervallo di attività che possono essere misurate.

Per avviare il Strength Training tracker, è sufficiente aprire l’elemento Fit Workout, toccare sul pulsante rosa per iniziare un’attività e guarda l’elenco di Strength Training. Una volta che la sessione è in registrazione, Google Fit analizzerà il movimento dell’orologio per determinare cosa stai facendo e quante ripetizioni hai completato.

Google Fit v1.64 per Android Wear 2.0 ora è in grado di identificare allenamenti di forza e resistenza nexus2cee screen strength training09 thumb TechNinjaGoogle Fit v1.64 per Android Wear 2.0 ora è in grado di identificare allenamenti di forza e resistenza nexus2cee screen strength training05 thumb TechNinjaGoogle Fit v1.64 per Android Wear 2.0 ora è in grado di identificare allenamenti di forza e resistenza nexus2cee screen strength training06 thumb TechNinjaGoogle Fit v1.64 per Android Wear 2.0 ora è in grado di identificare allenamenti di forza e resistenza nexus2cee screen strength training08 thumb TechNinja

Quando il tuo set di esercizi è completo, basta toccare il pulsante in basso e Google Fit ti mostrerà il riassunto. Se stai tenendo traccia del conteggio e i numeri non dovessero corrispondere, è possibile regolare il conteggio facendo scorrere il numero superiore a sinistra o a destra. Se stai utilizzando pesi, devi scorrere il secondo numero a sinistra per registrare il peso effettivo.

Google Fit v1.64 per Android Wear 2.0 ora è in grado di identificare allenamenti di forza e resistenza nexus2cee screen unit settings1 thumb TechNinjaGoogle Fit v1.64 per Android Wear 2.0 ora è in grado di identificare allenamenti di forza e resistenza nexus2cee screen unit settings2 thumb TechNinja

All’interno dell’aggiornamento, c’è anche un altro cambiamento da notare, anche se probabilmente viene per lo più ignorato. Se le unità di misura non sono di vostro gradimento, ora è possibile cambiarle direttamente sull’orologio. Basta aprire Google Fit, scorrere verso il basso per aprire Impostazioni, quindi toccare il pulsante Unità. È possibile apportare modifiche per altezze, peso, distanza ed energia.

L’aggiornamento di Google Fit arriverà a breve per tutti gli utenti che hanno installato l’applicazione; se avete fretta di scoprire le novità, ecco il link per scaricare l’apk per l’installazione manuale.