Apple assume esperti satellitari per un progetto misterioso

Di che cosa si occuperanno i due neo assunti nel nuovo team di Apple, guidato da Greg Duffy? Al momento, il progetto è segreto, ma le supposizioni sono numerose; sembra che Apple stia valutando la possibilità di una rete di coperatura globale di Internet, capace di raggiungere dal cielo anche zone impossibili da servire con i sistemi tradizionali.

0
67
Apple assume esperti satellitari per un progetto misterioso

Un paio di nuove assunzioni da parte di Apple potrebbe suggerire che l’azienda sta pensando di mettere le proprie mani anche sul cielo. Proprio così!

Due dei massimi esperti satellitari di Google hanno riferito, infatti, di aver lasciato la società nelle ultime settimane per entrare nelle forze lavoro di Apple; non è chiaro quale sarà il loro lavoro, ma il tipo di esperienza che li caratterizza potrebbe far intuire le mire della società di Cupertino.

Secondo un rapporto di Bloomberg, John Fenwick è entrato a far parte di Apple insieme a Michael Trela, responsabile dell’ingegneria satellitare di Google; entrambi erano nella società dal 2014.

Apple assume esperti satellitari per un progetto misterioso sat hero lrg 1280x720 1024x576 TechNinja

Apple vuole conquistare le stelle?

Il team, guidato da Greg Duffy (anch’egli proveniente da Google) dovrebbe occuparsi di un misterioso progetto relativo alle connessioni via satellite, in collaborazione con l’azienda aerospaziale Boeing.

La società di Cupertino sembra intenzionata a studiare possibili connessioni internet via satellite.

Al momento, Apple non ha rilasciato alcun commento riguardo le assunzioni e nemmeno riguardo il tipo di progetto in corso; la società potrebbe anche servirsi di questi esperti per progettare i droni, ma sono solo supposizioni non confermate.