Dropbox, chiudono i servizi Mailbox e Carousel

1
149

Chiudono i servizi Mailbox e Carousel di Dropbox, due servizi lanciati nel 2013 e nel 2014 e che si dedicavano alla gestione semplificata e minimalista per la prima App, mentre l’altra gestiva la galleria Foto e Video.
Entrambe le App, ovviamente, lavoravano mettendo in primo piano le funzioni Cloud offerte da Dropbox, ma non è stato abbastanza per regalare una vita prosperosa a Mailbox e Carousel.

La chiusura di Mailbox e Carousel porterà novità nell’applicazione Dropbox principale?

Mailbox chiuderà il 26 di Febbraio, mentre Carousel farà lo stesso il 31 Marzo, alcune delle funzioni delle due App saranno migrate sulle funzioni del Dropbox originale.
Era da diverso tempo che Mailbox e Carousel non venivano aggiornate, questo avviene quando gli sviluppatori non hanno le risorse (e le richieste) per lavorare su nuovi aggiornamenti, e sui Forum di supporto mancavano le risposte a tantissime domande.

Nel frattempo Dropbox implementa la possibilità di modificare i file in PDF direttamente dal servizio di Cloud, questo dopo aver aggiunto le funzioni Team, dando gli strumenti ideali per la lettura e la modifica dei file creando un gruppo di lavoro che agisce sullo stesso progetto.
Alcune funzioni hanno visto la luce nella versione Web dell’Applicazione, e pian piano si stanno trasportando sulla parte mobile così da rendere Dropbox molto più efficiente.

Cosa devo sapere sulla chiusura di Carousel: Link Utile
Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube