Il programma di addestramento autonomo di guida Apple conferma la piattaforma software di self-driving

Il documento "Development Platform Specific Training" parla di un sistema automatizzato di Apple e di una piattaforma di sviluppo, alludendo chiaramente alla piattaforma software di self-driving. Quali test dovranno superare i piloti?

0
59
Il programma di addestramento autonomo di guida Apple conferma la piattaforma software di self-driving

Secondo i documenti ottenuti da Business Insider, Apple ha sviluppato un programma di formazione per istruire i dipendenti su come gestire le vetture usate per testare la propria piattaforma software di guida.

Il documento “Development Platform Specific Training” della società parla di un sistema automatizzato di Apple e di una piattaforma di sviluppo, alludendo alla piattaforma software di self-driving.

Il programma di addestramento autonomo di guida Apple conferma la piattaforma software di self driving appleautomatedsystem1 TechNinja

Come funziona il programma di addestramento di Apple?

Apple ha recentemente ottenuto un permesso che gli consentirà di mettere a punto i veicoli a guida autonoma su strade pubbliche e, come parte di quel processo, la società sembra essere pronta ad addestrare i dipendenti per utilizzare i sistemi che sta testando. Secondo il DMV, Apple prevederà di utilizzare tre SUV di Lexus RX450h del 2015 che saranno guidati da sei piloti con esperienza in settori come quello dell’apprendimento automatico.

Sulla base dei documenti, i driver devono superare sette prove nell’ambito della loro formazione prima di poter lavorare con la piattaforma software di Apple. Per superare il test, ogni pilota deve completare due prove pratiche e tre trial.

I test da superare per il programma di training riguardano argomenti come il controllo del veicolo in curve ad U strette, accelerazione improvvisa, frenata improvvisa e altro ancora.

Il programma di addestramento autonomo di guida Apple conferma la piattaforma software di self driving appleautomatedsystem2 800x457 TechNinja

Secondo il pacchetto di allenamento, l’auto a guida autonoma di Apple utilizza una ruota Logitech e pedali e supporta una sola persona alla volta. Premendo il pedale del freno o afferrando il volante nei veicoli di prova di Apple, si disattiverà la modalità di guida elettronica, ma i conducenti potranno accelerare senza superare la modalità “drive by wire”.

Il lavoro di Apple nell’industria automobilistica è stato un segreto noto negli ultimi tre anni; in origine, l’azienda voleva creare un proprio veicolo autonomo, ma ora è orientata verso una piattaforma autonoma di software di guida, a seguito di conflitti interni e questioni di leadership.

Apple, ora, dovrebbe creare un sistema di guida sotto la direzione di Bob Mansfield; un tale sistema potrebbe potenzialmente consentire ad Apple di collaborare con i produttori di auto.