Amazon Kindle Fire Reader’s Edition presentato negli USA

0
200

Amazon Kindle Fire Reader’s Edition, il device a metà tra un tablet ed un ebook reader lanciato ufficialmente negli Stati Uniti.

Amazon ha ufficialmente lanciato una nuova versione del tablet Android Kinder Fire da 8″, il Kindle Fire 8 Reader’s Edition. Il device in questione dispone di app preinstallate dedicate principalmente agli appassionati della lettura e viene fornito con un’elegante cover in pelle. E’ disponibile per il pre-ordine su Amazon a 249$.

Dal lato hardware, il tablet Kindle Fire Reader’s Edition ha le stesse caratteristiche del Fire 8 HD: display HD 8″ con risoluzione 1280 x 800, processore quad-core da 1.5 GHz, fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera anteriore HD. Il dispositivo dispone di una memoria interna da 8 GB espandibile con una microSD fino a 128 GB.

Amazon Kindle Fire Readers Edition presentato negli USA fire hd 8 reader edition TechNinja

Oltre alle classiche caratteristiche che lo avvicinano ai canoni tradizionali dei tablet, l’Amazon Kindle Fire Reader’s Edition, come suggerisce il nome, dispone di software che lo rendono adatto ai lettori più accaniti: il tablet, infatti, è stato studiato principalmente per colpire questa fascia di clientela, donando una sensazione quanto più vicina possibile a quella che si proverebbe leggendo un libro reale.

Amazon Kindle Fire Reader’s Edition viene fornito con un anno di Kindle Unlimited, del valore di 120$, dando al cliente l’opportunità di acquistare e poter leggere una grande quantità di testi. Insomma, il nuovo tablet Amazon offrirà una trasposizione informatica di un qualsiasi libro cartaceo, conservando però le stesse sensazioni che si provano di fronte ad un testo materiale, concreto.

Inoltre, c’è una funzione molto utile se si ama leggere di notte, che altera colore, luminosità e contrasto in modo da rendere piacevole la lettura anche in orari notturni.

Amazon Kindle Fire Reader’s Edition è spesso appena 7,7 mm e se deciderete di ordinarlo ora, lo riceverete in appena due giorni lavorativi. Che aspettate?! Correte ad acquistarlo e fateci sapere nei commenti le vostre opinioni!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google Plus, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

via 9to5google