Cosa accomuna iPhone 8 di Apple a Samsung Galaxy S8?

Alcun nuovi render, provenienti dal sito cinese Weibo, mostrano la posizione del Touch ID sul retro del prossimo iPhone 8.

0
3409
Cosa accomuna iPhone 8 di Apple a Samsung Galaxy S8?

Solo pochi giorni fa è apparsa in rete un’immagine che, presumibilmente, mostrava gli schemi finali per il modello del 10° anniversario di iPhone, il quale potrebbe essere chiamato iPhone 8, iPhone X o iPhone edition. Successivamente, è apparsa un’altra immagine che ha mostrato, questa volta, la parte posteriore del telefono; con una configurazione a doppia fotocamera orientata in verticale e un pulsante Touch ID, questo potrebbe essere uno dei design che Apple sta prendendo in considerazione per l’edizione di anniversario del portatile.

Oggi, una fotografia scoperta sul sito cinese di microblogging Weibo mostra come questa parte posteriore di iPhone 8 potrebbe assomigliare molto a Galaxy S8 di Samsung. Impossibilitato nel risolvere i problemi che gli impedivano di incorporare lo scanner di impronte digitali sotto il display del Galaxy S8, Samsung ha posizionato il suo lettore biometrico sul retro del telefono, proprio accanto alla fotocamera posteriore.

Cosa accomuna iPhone 8 di Apple a Samsung Galaxy S8? Schermata 2017 04 21 alle 21.53.27 TechNinja

Anche Apple posizionerà il lettore di impronte digitali sul retro?

Apple sembra avere le stesse problematiche nel tentativo di incorporare il Touch ID sotto lo schermo di iPhone 8. Secondo un analista, l’unità dell’azienda AuthenTec sta riportando rendimenti molto bassi con questa tecnologia, ma Apple non vuole passare ad un fornitore di terze parti. Infatti, l’analista afferma che Apple avrebbe preferito ritardare questa funzionalità fino al 2018 piuttosto che realizzarla tramite un produttore di terze parti. Inoltre, tanto per peggiorare la situazione, anche il sensore 3D della fotocamera anteriore, che dovrebbe utilizzare il rilevamento del viso per sbloccare il telefono cellulare, è colpito da alcuni problemi che potrebbero portare ad ulteriori ritardi. Pertanto, un pulsante Touch ID rivolto verso l’esterno potrebbe diventare realtà.

Cosa accomuna iPhone 8 di Apple a Samsung Galaxy S8? Schermata 2017 04 21 alle 21.53.45 TechNinja

In questo caso, la differenza tra Samsung e Apple è che la società coreana ha inserito il suo scanner di impronte digitali sul Samsung Galaxy S8 e sul Samsung Galaxy S8 + così vicino alla lente della fotocamera che le dita che cercano lo scanner potrebbero finire per depositare impronte digitali sull’obiettivo.

Gli schemi mostrano che Apple mette un pulsante Touch ID rivolto verso il retro, ma in mezzo all’involucro posteriore, lontano dalle lenti della doppia fotocamera verticale.

Cosa accomuna iPhone 8 di Apple a Samsung Galaxy S8? Schermata 2017 04 21 alle 21.53.37 TechNinja

Ovviamente, queste sono solo indiscrezioni senza alcuna conferma da parte della società.