Alcatel, ecco le prime foto di Alcatel Idol 5S

Il mid-range di Alcatel, già comparso su alcuni siti di benchmark, si mostra in uno scatto, affiancato dal predecessore Alcatel Idol 4

0
59

Grazie al noto informatore Roland Quandt, abbiamo oggi modo di vedere in foto il nuovo Alcatel Idol 5S, uno smartphone che, stando anche a quanto scoperto da un benchmark nei giorni scorsi, andrà a collocarsi nella fascia media del mercato.

Alcatel, ecco le prime foto di Alcatel Idol 5S C9xw1 XkAIiNjI TechNinjaAlcatel Idol 5S è a tutti gli effetti il successore di Alcatel Idol 4, e non a caso nelle foto compare proprio affiancato al suo predecessore: le differenze, a dire il vero, non sono molto evidenti, ma è interessante sapere che, probabilmente, verrà commercializzata una versione “Plus” con display dalla diagonale maggiore.

Alcatel Idol 5S: caratteristiche e prezzo

Stando a quanto twittato dallo stesso Quandt, quella che vediamo in foto è la versione di Alcatel Idol 5S destinata alla commercializzazione da parte dell’operatore Cricket Wireless, tuttavia non dovrebbero esserci grosse differenze con quella internazionale.

Partiamo dal display, un 5,2 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080 pixel), che potrebbe salire a 5,5 pollici nella già citata versione Plus. Sotto la scocca, troviamo un processore MediaTek, il MediaTek MT6757, un octa-core a 2,3 GHz dotato di GPU Mali-T880 che, insieme ai 3 GB di RAM disponibili, permetterà al dispositivo di far girare senza problemi Android 7.0 Nougat.

Alcatel, ecco le prime foto di Alcatel Idol 5S gsmarena 002 5 TechNinjaLo spazio disponibile per l’archiviazione è invece pari a 32 GB, e servirà anche per conservare le foto e i video realizzati con le due fotocamere presenti a bordo: un sensore posteriore da 12 Megapixel ed uno frontale da 8 Megapixel.

Passando al confronto con Alcatel Idol 4, possiamo dire che il nuovo Idol 5S ne eredita gran parte del design, a partire dagli angoli fortemente smussati: nessun tasto fisico presente sul pannello frontale, il che fa pensare che un eventuale lettore biometrico è stato posizionato sul retro. Resta invariata la posizione dello speaker frontale, doppio anche in questo caso e installato sia sul bordo inferiore che superiore del dispositivo.