ZTE, annunciato il nuovo ZTE Axon 7s

ZTE ripropone Axon 7 in una nuova veste, dotata di CPU Qualcomm Snapdragon 821

0
87

ZTE Axon 7 non è certo uno smartphone “popolare”: questo dispositivo, nonostante abbia dalla sua numerosi meriti, non ha ottenuto un buon, mettiamola così, successo di pubblico, colpendo però (portando avanti il paragone con il mondo musicale) la critica. ZTE Axon 7 è infatti finito (sebbene all’ultimo posto) nella Top Ten degli smartphone del 2016 stilata da AntuTu, grazie ad uno score pari a 143.463 punti che lo ha fatto posizionare appena sotto a Xiaomi Mi5s Plus.

ZTE, annunciato il nuovo ZTE Axon 7s gsmarena 002 4 TechNinjaZTE ha provato a sfruttare la buona base di partenza di questo terminale proponendo una nuova versione, chiamata ZTE Axon 7s, di cui però si sa poco o nulla: oltre ad un annuncio in via ufficiale durante una conferenza stampa della società, il vuoto assoluto. Basti pensare che lo smartphone non è nemmeno ancora presento sul sito ufficiale di ZTE: proviamo a fare il punto della situazione.

ZTE Axon 7s: caratteristiche e prezzo

L’unica cosa di cui siamo certi è che ZTE Axon 7s ha subito un upgrade della CPU: si è passati infatti dal Qualcomm Snapdragon 820 (presente sulla prima versione) al Qualcomm Snapdragon 821. Qualcuno aveva ipotizzato lo Snapdragon 835, ma i noti problemi di “approvvigionamento” causati anche e soprattutto dalle grandi quantità richieste da Samsung, hanno fatto optare per un sempre valido Snapdragon 821 che, quasi sicuramente, sarà affiancato da 6 GB di RAM (l’ipotesi 4 GB è, a nostro avviso, da scartare).

ZTE, annunciato il nuovo ZTE Axon 7s to design the axon 7 zte collaborated with bmws design arm designworks which also designed the bmw x series and the two man bobsled for the usa olympic bobsledding team TechNinjaTutte le altre caratteristiche tecniche del dispositivo dovrebbero rimanere invariate, a partire dal display, un AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione QHD (2560×1440 pixel). Non essendo stato modificato il display, tutto ci spinge a credere che anche la capacità della batteria sia rimasta la stessa, ovvero 3250 mAh, subendo forse solo un minimo ampliamento. Ricordiamo infine che ZTE Axon 7 monta un sensore fotografico principale da 20 Megapixel, capace di registrare clip video in 4K, e uno frontale da 8 Megapixel.