Samsung non dà la possibilità di riprogrammare il tasto di accesso a Bixby

Samsung blocca la possibilità di riprogrammare il tasto di accesso a Bixby tramite un aggiornamento OTA.

0
55
Samsung non dà la possibilità di riprogrammare il tasto di accesso a Bixby

Qualche giorno fa si è letta una notizia concernente la possibilità di riottenere l’accesso a Bixby per tutti i possessori di Samsung Galaxy S8 S8+. Tuttavia, nonostante un entusiasmo iniziale, la notizia è stata smentita. Non è possibile, infatti, riprogrammare il tasto di accesso a Bixby.

Samsung permette l’accesso a Bixby su Galaxy S8 e S8+?

Come detto, la notizia in questione non trova conferme ufficiali dato che Samsung ha deciso di permettere di riprogrammare il tasto di Bixby, al fine di accedere a Google Now. Non verrà, quindi, data la tanto sperata possibilità di rimappare il tasto tramite un aggiornamento OTA.

Samsung non dà la possibilità di riprogrammare il tasto di accesso a Bixby samsung galaxy s8 plus  TechNinja

Naturalmente, ci si chiederà quale potrebbe essere il tasto da rimappare. Nello specifico, quello che si trova nel lato sinistro dei device che, però, di fatto non potrà essere rimappato.

Samsung, infatti, non ha accettato che molti utenti abbiano scaricato un aggiornamento OTA al fine di andare a riprogrammare quel tasto, in modo da avere comunque accesso a Google Now. Proprio per tale motivo, è stata bloccata la possibilità di personalizzare il tasto, al fine di evitare situazioni come queste.

Tuttavia, un utente di XDA ha sottolineato che sul suo device è ancora possibile riprogrammare il tasto di Bixby nonostante l’aggiornamento del sistema. Questo ci lascia pensare che non tutti i device sono bloccati in tal senso, ma che qualcuno può ancora riprogrammare il tasto di accesso a Bixby.