iPhone 8, nuove immagini ne rivelano il design?

Nuovi rumors mostrano quello che sarà il futuro iPhone 8 o iPhone X. Uno smartphone con cornici ridotte all'osso e funzionalità 3D avanzate.

0
2367

Nuovi rumors trapelano all’orizzonte per quanto concerne il futuro smartphone dell’azienda di Cupertino. Pur essendo notizie circolate pochissime ore fa, in realtà esse concordano con i rumors degli ultimi giorni, circa il design del nuovo iPhone 8, lo smartphone che dovrebbe essere presentato da Apple tra Settembre ed Ottobre di quest’anno.

Nuove immagini per iPhone 8 indicano uno smartphone senza cornici e con funzioni 3D

La fonte di questi rumors è KK, fonte spesso attendibile e che già in passato ha rivelato funzionalità dei prodotti Apple prima ancora della presentazione.

Stavolta, KK ha pubblicato su Twitter delle immagini che sembrerebbero ritrarre proprio il futuro iPhone 8.

Dalle immagini che vedete in basso si può notare come le dimensioni del prossimo melafonino, da molti anche denominato anche come iPhone X a causa della sua presentazione per i dieci anni di iPhone, siano pressochè identiche a quelle dell’attuale iPhone 7, ovvero 138.3 x 67.1 millimetri: lo spessore tuttavia non viene menzionato, anche se è facile aspettarsi un iPhone 8 con spessore più sottile dei precedenti.

iPhone 8, nuove immagini ne rivelano il design? iphone 8 kk drawing TechNinja

L’immagine riporta uno smartphone con display da 5.768 pollici di diagonale: il display coprirà tutta la parte frontale, con bordi di circa 4 millimetri sui lati, e vetro curvo 2D, proprio come l’attuale iPhone 7.

Inoltre, il rendering sopra riportato mostra diversi sensori, la telecamera frontale e pulsanti posti su entrambi i lati. Infine, fa capolino quello che dovrebbe essere il famigerato sensore 3D per la mappatura dei volti e per il possibile sblocco con l’iride. Il Touch ID (forse denominato Touch ID di terza generazione), dovrebbe essere posto sotto il display e potrebbe causare qualche ritardo di produzione per iPhone 8.

Nella parte posteriore invece si notano due fotocamere poste in verticale, con flash led posto in mezzo per aumentare la distanza tra le fotocamere stesse, e quindi probabilmente per permettere realtà aumentata e funzionalità 3D avanzate.

iPhone 8, nuove immagini ne rivelano il design? iphone 8 kk rendering TechNinja

Questo rendering, come i precedenti dunque, mostra come la novità che tutti dovremmo scoprire in autunno, sarà l’enorme display senza cornici di cui iPhone 8 farà bella mostra. Una soluzione che, se adottata, sarebbe simile a quella vista su altri smartphone top di gamma di quest’anno, come ad esempio Samsung Galaxy S8.