Android Wear 2.0: Google rilascia l’applicazione Scrittura a mano libera

Siete tra i fortunati che hanno uno smartwatch aggiornabile ad Android Wear 2.0? Se è così, potete approfittare della nuova applicazione di Scrittura a mano libera che Google ha rilasciato in questi giorni.

0
68
Android Wear 2.0: Google rilascia l’applicazione Scrittura a mano libera

Google ha illustrato le nuove funzioni di Android Wear 2.0 al Google I / O dello scorso anno, tra le quali la possibilità di scrittura a mano libera. Stranamente, questa funzionalità era difficile da trovare sui device e non era nemmeno scaricabile sul Play Store, almeno fino a pochi giorni fa.

Tuttavia, la scrittura a mano libera ora è disponibile e scaricabile con un’applicazione a parte. In alcuni dispositivi, come ad esempio nel caso di LG Watch Style e LG Sport, la tastiera che consente l’utilizzo della tastiera a mano libera era già preinstallata; in altri casi, era presente ma non funzionava e non è chiaro quale fosse realmente il problema.

Se il vostro smartwatch è tra quelli che hanno ottenuto l’aggiornamento ad Android Wear 2.0, potete scaricare l’applicazione sul Play Store oppure tramite l’installazione in remoto dall’interfaccia web.

Android Wear 2.0: Google rilascia l’applicazione Scrittura a mano libera nexus2cee screen02 thumb TechNinjaAndroid Wear 2.0: Google rilascia l’applicazione Scrittura a mano libera nexus2cee screen03 thumb TechNinjaAndroid Wear 2.0: Google rilascia l’applicazione Scrittura a mano libera nexus2cee screen thumb TechNinja

L’applicazione di scrittura a mani libere è scaricabile dal Play Store.

Per attivare la funzione, è necessario cambiare la tastiera utilizzando il menu che compare premendo l’icona a forma di globo. Se si desidera cambiare tipo di tastiera a metà scrittura, è sufficiente toccare di nuovo l’icona a forma di globo e scegliere la tastiera normale.