OnePlus, nuove informazioni su OnePlus 5

Il nuovo top di gamma di OnePlus avrà un display QHD da 5,5 pollici: giudicata inappropriata la batteria, da "soli" 3000 mAh

0
68

Uno degli smartphone più attesi della nuova generazione di top di gamma sarà sicuramente OnePlus 5: in queste ore, numerose caratteristiche sono state (seppur non ufficialmente) confermate, a partire dal nome che, come ipotizzato, sarà proprio OnePlus 5.

OnePlus, nuove informazioni su OnePlus 5 oneplus 5 vs apple iphone 8 which is worth the wait TechNinjaLa notizia arriva dalla Radio Regulation Authority cinese, nel cui database OnePlus ha registrato un dispositivo con il codice identificativo A5000: dal momento che OnePlus 3 e OnePlus 3T erano indicati rispettivamente come A3000 e A3010, è lecito supporre che il numero che seguirà OnePlus sarà il 5. Perchè la società abbia deciso di saltare il 4, non è un mistero: questo numero, in molte culture asiatiche, e visto come di malaugurio, poichè la sua pronuncia è estremamente simile a quella di parole come “morte” e “sventura”.

OnePlus 5: caratteristiche e prezzo

Archiviato il paragrafo nome, passiamo ad analizzare gli aspetti forse più interessanti del nuovo dispositivo di OnePlus, a partire dal display, che dovrebbe essere un pannello da 5,5 pollici con risoluzione QHD, forse curvo, sicuramente provvisto di cornici estremamente sottili.

Qualche utente in rete ha già storto il naso perchè, nonostante l’avidità energetica di un display da 5,5 pollici e con risoluzione così elevata (2560 x 1440 pixel), OnePlus avrebbe optato per una batteria da “soli” 3000 mAh, capacità ormai stretta anche per dispositivi FullHD. Alla base di questa discutibile scelta c’è probabilmente la volontà di non superare i 7 mm di spessore.

OnePlus, nuove informazioni su OnePlus 5 oneplus5imaginedwithall glassdesignandip68rating 18 1489836523 TechNinjaSotto la scocca è presente un Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da 6 o 8 GB di RAM; i tagli di memoria interna, invece, dovrebbero arrivare fino a 256 GB. Sul retro del dispositivo trova posto una fotocamera da 23 Megapixel: non nota è invece la risoluzione del probabile sensore frontale. Quanto ai prezzi, è ancora presto per parlarne: nelle prossime settimane sicuramente si saprà qualcosa in più di questo dispositivo che, quasi sicuramente, verrà venduto per non meno di 600-700 euro.