Ubuntu 17.04: rilasciati anche tutti i flavours

0
53
Ubuntu 17.04: rilasciati anche tutti i flavours

Insieme all’ultima edizione di Ubuntu 17.04 Zesty Zapus, sono usciti anche tutti i flavours che lo accompagnano.

All’interno di questo post troverete tutte le novità dei principali flavours, lasciandovi ovviamente tutte le coordinate per reperirli.

Come per la release principale, ci raccomandiamo di utilizzare i torrent ufficiali per scaricare le varie immagini, in maniera tale da evitare sovraccarichi dei server ufficiali e reperire la vostre release un pochino più in fretta.

Ubuntu GNOME 17.04

Ubuntu 17.04: rilasciati anche tutti i flavours gnome ubuntu desktop 750x421 TechNinja

Per forza di cose, in questo momento, gli occhi su Ubuntu GNOME 3.24 sono un po’ di più rispetto al solito.

Grazie all’inclusione dell’ultimo GNOME desktop, questa release porta in dote un enorme cumulo di features, incluso Night Light.

GNOME Night Light è una funzione opzionale che va a ridurre automaticamente l’emittenza di luci blu del proprio dispositivo, per aiutare un normale riposo notturno.
Troverete anche la splendida app di Ricette pronta da scaricare da GNOME Software.

Installato di default vi sarà anche Flatpack 0.8 installata di default, così come il tool chrome-gnome-shell, richiesto per installare e gestire le estensione di GNOME usando Firefox e Chrome.

Download Ubuntu GNOME 17.04

Ubuntu Budgie 17.04

Ubuntu 17.04: rilasciati anche tutti i flavours ubuntu budgie 1704 750x422 TechNinja

Diamo un caloroso saluto a Ubuntu Budgie, l’ultimo arrivato tra i flavor della community.

L’ultima versione di Budgie desktop è ovviamente inclusa, offrendo una desktop shell particolarmente intuitiva, costruita sulla base della tecnologia GNOME.
Chiaramente offre anche una serie di features completamente personali, come la sidebar Raven e alcune applicazioni davvero interessanti.

Esattamente come Ubuntu MATE (che trovate più avanti), Ubuntu Budgie presente una schermata di benvenuto che presente, link, consigli ed informazioni sulla distribuzioni.

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a dare un’occhiata alle release notes ufficiali o, semplicemente, sperimentarlo scaricandone una copia.

Download Ubuntu Budgie 17.04

Ubuntu MATE 17.04

Ubuntu 17.04: rilasciati anche tutti i flavours ubuntu mate 1704 desktop 750x422 TechNinja

Ubuntu MATE arriva con tutti i benefici della nuova versione base di Ubuntu, ma con il nuovo MATE desktop 1.18 montato.

MATE 1.18 è un upgrade davvero significativo al desktop, che monta le nuove versioni di Caja file manager, il nuovo tema dark GTK (MATE Dark) e diversi pannelli aggiuntivi.

La schermata di blocco adesso caricherà uno sfondo caricato dall’utente e le notifiche supporteranno un action button.

Download Ubuntu MATE 17.04

Altri flavours

Le nuove versioni del peso leggero Lubuntu, l’ottimo Xubuntu e il raffinato Ubuntu Kylin sono chiaramente disponibili.
Queste release sono state riempite più di bug fixes, core app e update di sistema, che di features screnshottabili, anche perché parte di questi includono UKUI desktop

Kubuntu 17.04 ha un changelog particolarmente corposo; il flavour esce con Plasma 5.9 di default, una versione badass del popolare KDE desktop e ci consegna (oltre a molte altre cose) un supporto globale al menu, anteprima di notifiche e una scrollbar più ordinata.

Per ottenere ulteriori informazioni o link di download per queste ultime distribuzioni, vi invitiamo a visitare la wiki di Ubuntu.