Asus Zenfone AR è ufficiale in Giappone: 8 GB di RAM a 859 euro

Il nuovo Asus Zenfone AR si materializza sul mercato giapponese e lascia tutti senza parole: ecco i prezzi e le caratteristiche del device con 8 GB di RAM.

0
80
Asus Zenfone AR è ufficiale in Giappone: 8 GB di RAM a 859 euro

Dopo aver stupito tutti al CES 2017, in molti attendevano di vedere il nuovo Asus Zenfone AR dal vivo. Ecco, quindi, che la notizia dell’arrivo in Giappone del device ha fatto il giro del mondo.

Asus Zenfone AR caratteristiche e specifiche

Dopo qualche mese dalla presentazione, il primo smartphone in grado di supportare sia Daydream VR che Tango, è disponibile sul mercato nipponico.

Per qualche tempo non si è saputo più nulla del device in questione e, per questo motivo, la notizia dell’uscita fa ancora più scalpore. Come si poteva immaginare, Asus ha scelto proprio il mercato giapponese per proporre il nuovo Zenfone AR e, proprio in questa occasione, ha anche reso noti i prezzi. Sino a questo momento, infatti, su questo aspetto non si sapeva assolutamente nulla, dato che la casa produttrice non aveva dato alcuna indicazione in merito, neppure al CES 2017.

Asus Zenfone AR è ufficiale in Giappone: 8 GB di RAM a 859 euro AR TechNinja

Prima di entrare nel vivo della questione, facciamo un breve riassunto di quelle che sono le caratteristiche tecniche di Asus Zenfone AR. Iniziamo con il dire che il device ha un processore Snapdragon 821, capace di supportare una RAM molto importante: ben 8 GB. Il tutto si accompagna a un display AMOLED da 5,7 pollici, che ha una risoluzione 1440 x 2560 pixel, e al sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Sottolineiamo, inoltre, che il device presenta un validissimo sistema triCAM, che propone, oltre al sensore principale, che è un Sony IMX318 da 23 MP, anche altri due sensori che servono, rispettivamente per il motion tracking e per misurare profondità. A questo si unisce la fotocamera frontale da 8 megapixel, con f/2.0, 85° wide-angle.

Naturalmente, il tutto è pensato per rendere migliore l’esperienza dell’user con quello che è il mondo della Realtà Virtuale.

Prezzi di Asus Zenfone AR

Ecco quali sono i prezzi del device che, dobbiamo ricordarlo, sono validi solo per il mercato giapponese, almeno per il momento.

  • Asus Zenfone AR – 8GB/128GB – 99,800 Yen (859€ circa)
  • Asus Zenfone AR – 6GB/64GB – 82,800 Yen (715€ circa)

La commercializzazione è prevista a partire dall’estate anche se, al momento, non sappiamo quando arriverà in Europa.