I Podcast di iTunes cambiano nome!

Apple ha cambiato il nome dei Podcast di iTunes, chiamandoli semplicemente Apple Podcast.

0
61
I Podcast di iTunes cambiano nome!

Eddy Cue, di Apple, aveva promesso più cura e maggiore impegno nel servizio di Podcast e oggi ha mantenuto la parola; prima di tutto, i Podcast di iTunes da oggi si chiameranno semplicemente Apple Podcast. E’ evidente, anche solo dal cambiamento del nome, che è in atto una nuova strategia aziendale.

In secondo luogo, viene fornita a tutti i podcaster la possibilità di pubblicizzare il proprio podcast per avere maggiori entrate; secondo le indiscrezioni, alla WWDC 2017, Apple annuncerà un nuovo servizio di sottoscrizione, valido anche per i Podcast, simile ad Apple Music. Il costo potrebbe essere pari a 9,99 dollari e i podcaster potrebbero guadagnare denaro offrendo spettacoli premium agli iscritti a pagamento.

I Podcast di iTunes cambiano nome! screen shot 2017 04 13 at 15 33 58 750x246 TechNinja

Apple Podcast potrebbe avere tre icone di colore diverso.

Questa nuova presunta funzionalità potrebbe essere utile anche per le testate giornalistiche; realizzando notizie in formato audio (o, addirittura, creando trasmissioni realizzate per l’occasione) potrebbero aumentare le proprie entrate grazie all’acquisto di abbonamenti mensili e non solo dall’acquisto del singolo giornale o quotidiano.

Il cambio di nome era davvero necessario; l’applicazione non era più stata aggiornata dal 13 settembre. Questo nuovo rilascio ha portato solo alcune correzioni di bug, ma anche reso l’avere iOS 10 un requisito di base.