Mai più distrazioni alla guida grazie a Samsung!

Una nuova applicazione, realizzata da Samsung Olanda, consentirà agli utenti alla guida di rispondere automaticamente a chiamate e messaggi con un messaggio predefinito. Al momento, In-traffic Reply è disponibile in versione beta.

0
45
Mai più distrazioni alla guida grazie a Samsung!

Samsung Olanda ha creato una nuova applicazione chiamata In-traffic Reply che avrà lo scopo di aiutare i conducenti a mantenere l’attenzione sulla strada e non sui telefoni. La nuova applicazione è in grado di riconoscere automaticamente quando l’utente è alla guida, sia di un’auto che di una bici, e consente di rispondere a chiamate e messaggi con un risposta predefinita. In-traffic Reply funziona con diversi tipi di applicazione; ovviamente, i messaggi di risposta possono essere personalizzati e modificati a piacimento ed è possibile anche inserire un’animazione o altri effetti da inviare insieme alla risposta.

Mai più distrazioni alla guida grazie a Samsung! Header TechNinja

In-traffic Reply è disponibile in versione beta.

PanelWizard ha condotto un sondaggio, rivelando che un terzo degli utenti della strada nei Paesi Bassi utilizzano il proprio smartphone al volante. Nella maggior parte delle situazioni, il fatto di dover rispondere immediatamente a chiamate o messaggi è dovuto alla pressione sociale; Samsung, tuttavia, ha deciso di cercare di dare una svolta positiva a questi risultati.

In-Traffic Reply è attualmente disponibile in versione beta e coloro che sono interessati a provarla possono iscriversi su Google Play Store. Il lancio ufficiale dell’applicazione è previsto per il prossimo mese.