Samsung sorpassa Apple!

Secondo un rapporto di TrendForce, Samsung ha sorpassato Apple nel settore degli smartphone.

0
73
Samsung sorpassa Apple!

Secondo un report pubblicato da TrendForce, Samsung ha sorpassato Apple; il rapporto analizza le condizioni del mercato globale degli smartphone durante il primo trimestre del 2017 e la società coreana è riuscita a scalzare Apple dal primo posto.

Samsung sorpassa Apple! samsung q1 2017 trendforce TechNinja

Chi vincerà la sfida nel prossimo trimestre?

La società di Cupertino, infatti, occupava la prima posizione nell’ultimo trimestre del 2016 con uno share del 20.3% (contro una percentuale del 18.5% di Samsung). Nel primo trimestre di quest’anno, però, le posizioni si sono invertite e Samsung guida la classifica con una percentuale del 26.1%; Apple è seconda con un 16.9%.

La crescita di Samsung è incredibile perché è avvenuta nonostante il flop dovuto ai ritiri del Galaxy Note 7 e nonostante non siano ancora sui mercati i nuovi dispositivi Galaxy S8 e Galaxy S8+. Il successo è dovuto, probabilmente, alla vendita degli smartphone di fascia medio-bassa, come ad esempio la serie J che ha riscosso un ottimo successo.

Samsung risulta, quindi, l’unico brand ad ottenere una crescita positiva nel primo trimestre del 2017; questo trend potrebbe aumentare ancora di più con l’arrivo degli attesissimi Galaxy S8 e S8+.

Tuttavia, è necessario considerare che Apple è riuscita ad ottenere il secondo posto con pochi dispositivi presenti sul mercato, oltre al fatto che in futuro le vendite potrebbero aumentare a dismisura con l’arrivo dell’atteso e chiacchierato iPhone 8.