E’ possibile costruire un iPhone 6s utilizzando parti riciclate? Ovviamente sì!

Ecco come Scotty Allen ha deciso di costruirsi un iPhone 6s utilizzando pezzi riciclati provenienti dalla Cina.

0
61
E' possibile costruire un iPhone 6s utilizzando parti riciclate? Ovviamente sì!

Scotty Allen, un viaggiatore con il gusto per l’ignoto, un giorno ha deciso di voler costruire il proprio iPhone. In viaggio a Shenzen per qualche mese, Allen ha scoperto che poteva acquistare tutti i componenti necessari per realizzare il suo personale iPhone e tutto per meno della metà del prezzo di uno nuovo.

Quando Apple ha lanciato l’iPhone 6s in origine, iFixit non ha perso tempo nel prendere le parti del dispositivo, ma di certo non pensava che qualcuno volesse costruire un intero iPhone partendo dalle singole parti.

iPhone 6s è stato realizzato con un costo di circa 300 dollari.

Il progetto fai da te di Allen è iniziato quando qualcuno gli ha detto che era possibile costruire un telefono cellulare grazie a tutti i componenti che si potevano trovare nel mercato di Shenzen. Allen l’ha presa come una sfida e nei mesi successivi ha cominciato ad acquistare le parti necessarie per realizzare il suo iPhone. Dopo aver completato il progetto, ha stimato che, molto probabilmente, ha speso più di 1000 dollari in parti, ma circa 300 dollari in meno per il prodotto finale.

… ho speso ben più di 1000 dollari, ma molte spese erano per un sacco di parti di ricambio e utensili Inon necessari. direi che per la realizzazione del telefono attuale ho speso circa 300 dollari di componenti.

Credo circa 300 dollari o giù di lì. Forse un po’ di più.

Allen accenna che ha costruito un iPhone 6s invece di un iPhone 7 perché le parti erano più facili da trovare.

[…] le parti di iPhone 7 sono piuttosto difficili da trovare nei mercati. Non è del tutto chiaro perché, ma ho alcune idee. Un sacco di pezzi provengono da telefoni riciclati o rotti e forse è per questo che lì ancora non si trovano.