Apple, in arrivo Spotify su Apple Watch

L'app, realizzata in collaborazione con uno sviluppatore terzo, si chiamerà Snowy, e permetterà di usufruire di gran parte dei servizi di Spotify

0
101

Buone notizie per i possessori di Apple Watch: a breve sarà finalmente disponibile l’app di Spotify per gli smartwatch di Apple, grazie soprattutto al lavoro dello sviluppatore indipendente Andrew Chang.

Apple, in arrivo Spotify su Apple Watch snowy spotify for Apple Watch TechNinjaDopo una lunga gestazione, che ha visto tra l’altro una diatriba tra Chang e Spotify per questioni di copyright, sarà in poco tempo disponibile la versione finale dell’applicazione, che continuerà a chiamarsi Snowy, pur offrendo in effetti tutti i servizi ufficiali di Spotify.

Snowy per Apple Watch: le caratteristiche principali

Nonostante le richieste insistenti degli utenti, Spotify non si è mai decisa a rilasciare un’app ufficiale per Apple Watch: al problema aveva pensato bene di rimediare Andrew Chang, creando un primo prototipo chiamato Spotty. Tuttavia, il team di avvocati di Spotify aveva fatto ricorso, obbligando Chang a cambiare il nome dell’app in Snowy.

Alla fine però, invece di continuare sulla strada della “guerriglia”, Spotify ha deciso bene di collaborare con Chang: l’applicazione continuerà a chiamarsi Snowy ma, grazie al supporto dell’iOS SDK ufficiale di Spotify, sarà in grado di incamerare tutti i servizi di Spotify, a partire dalla possibilità di riprodurre i brani in modalità offline, anche senza una connessione internet.

Apple, in arrivo Spotify su Apple Watch snowy spotify app apple watch TechNinjaNon solo: Snowy è ora in grado di sincronizzare le playlist tra Apple Watch e iPhone cosicchè, prima di uscire da casa, sarà possibile trasferire sullo smartwatch i propri brani preferiti, senza aver bisogno di portare con sè lo smartphone. E’ stato aggiunto inoltre il supporto all’assistente vocale Siri, oltre all’implementazione dei comandi hands-free, che offrono la possibilità, ad esempio, di avanzare tra i brani semplicemente ruotando il polso.

Lo sviluppo di Snowy sembra essere ad un buon punto, ma non si sa ancora quando l’app sarà finalmente disponibile: possiamo ipotizzare che arriverà sugli Apple Watch entro massimo qualche mese.