Samsung Galaxy S8 e S8 Plus non avranno Bixby Voice al lancio

Bixby Voice non sarà presente su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus al momento del lancio ufficiale. Ecco il perché di questa decisione.

0
51
Samsung Galaxy S8 e S8 Plus non avranno Bixby Voice al lancio

Samsung Galaxy S8 S8 Plus sono due device molto innovativi: si parte dal design per arrivare a delle nuove e interessanti funzionalità che caratterizzano i due top di gamma del colosso coreano.

Tra le novità più interessanti, oltre a quelle strettamente di design, c’è senza dubbio Bixby, che altro non è che il nuovo assistente vocale di casa Samsung. La novità di questo assistente è quella di poter combinare al meglio sia le caratteristiche tipiche di una intelligenza artificiale che quelle che sono le più innovative tecniche di apprendimento automatico. 

Bixby Voice sarà subito integrata su Galaxy S8 e S8 Plus?

La risposta a questa domanda sembra essere negativa. Si vocifera, infatti, che i due nuovi flagship di casa Samsung possano uscire senza Bixby Voice. Questo, naturalmente, si riferisce al day one. In seguito, l’assistente vocale verrà comunque integrato nei due top di gamma.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus non avranno Bixby Voice al lancio Galaxy S8 tra oro e platino lesclusività è servita 1 TechNinja

 

A questo punto, rimane da chiedersi quando. Sempre stando ai vari rumor che si leggono in giro, Bixby Voice potrebbe essere integrato su Samsung Galaxy S8 S8 Plus solo in un secondo momento, ossia in tarda primavera. Saranno, invece, presenti al lancio alcune delle funzionalità che sono strettamente connesse all’assistente vocale. Parliamo, nello specifico, di Vision, Reminder, Home che, quindi, la cui presenza è confermata sin dal 21 Aprile, giorno del lancio.

A questo punto, è lecito chiedersi perché Samsung abbia preso una decisione del genere. La lotta con i competitor, Siri, Alexa, Google Assistant si fa sempre più serrata e in molti si aspettavano la discesa in campo di Bixby. Che Samsung non sia ancora convinta al 100% del prodotto e voglia perfezionarlo il più possibile proprio in vista della lotta con gli agguerritissimi rivali? Probabilmente il motivo è proprio questo, ma bisogna attendere ancora per saperlo con certezza.

Nel frattempo, la cosa che appare certa è che vedremo il lancio ufficiale di Galaxy S8 e S8 Plus senza Bibxy. Samsung ci penserà dopo a inserire l’assistente vocale e, finalmente, potremo vederlo in azione.