Samsung, in arrivo l’aggiornamento ad Android 7.1?

L'indiscrezione arriva da SamMobile che, analizzando due app sviluppate da Samsung, ha scovato tra i tag Android 7.1

0
74
Samsung Galaxy S8: pixel dello schermo bruciati su qualche unità

Alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S8, non pochi avevano storto il naso per un piccolo particolare: lo smartphone (o meglio, gli smartphone, tenendo conto della versione Plus), sebbene dotati hardware di ultimissima generazione (leggasi Snapdragon 835), dal punto di vista software sono legati ancora ad Android 7.0 Nougat, versione dell’OS di Google rilasciata ben nove mesi fa.

Samsung, in arrivo laggiornamento ad Android 7.1? Samsung Galaxy S8 Plus Prices 1068x490 TechNinjaUn’eternità, almeno nel mondo dei dispositivi smart: ricordiamo che, fatta eccezione per Android O, per adesso disponibile solo nella sua Developer Preview, l’ultimo rollout del robottino verde è Android 7.1.2. Quando Samsung rilascerà questa versione per i propri dispositivi? Non si sa ancora, ma un’indiscrezione sembra dirci: “a breve”.

Samsung e Android 7.1: poche settimane, o ancora qualche mese?

La voce è partita dal portale SamMobile, uno dei più attivi per quanto riguarda l’universo Samsung: analizzando due applicazioni della casa sudcoreana, ad essere precisi Samsung Health e Samsung Game Tuner, ci si è accorti che entrambe, nella loro nuova versione disponibile su ApkMirror, sono state ottimizzate per Android 7.1.

Un particolare non di poco conto: se è vero che Samsung Health è disponibile anche su dispositivi non Samsung, e che quindi tale ottimizzazione è stata resa necessaria per rendere l’app compatibile con più terminali, d’altra parte c’è da dire che Samsung Game Tuner è invece un’esclusiva per smartphone e tablet a marchio Samsung, e che quindi l’ottimizzazione potrebbe far presagire un aggiornamento imminente ad Android 7.1.

Samsung, in arrivo laggiornamento ad Android 7.1? nougat 7 1 header TechNinjaSi vociferava che l’update all’ultima release di Android potesse essere lanciato contemporaneamente all’inizio delle spedizioni di Samsung Galaxy S8: nella peggiore delle ipotesi, comunque, Android 7.1 farà la sua comparsa sicuramente prima (o contemporaneamente) alla presentazioni di Samsung Galaxy Note 8. Poche settimane dopo a tale evento, infatti, dovrebbe iniziare il rilascio di Android O, e sarebbe quindi inutilmente dispendioso focalizzarsi ancora su Nougat.