iOS 11 installabile solo su iPhone 5S e modelli superiori

Apple ha deciso che iOS 11 sarà installabile solo per i device a 64 bit. Addio al supporto per quelli a 32 bit. Quali device non verranno più aggiornati lato software?

0
4637
iOS 11 installabile solo su iPhone 5S e modelli superiori

Come sappiamo, Apple rilascerà, nel mese di Settembre, la versione iOS 11. Questo decreterà la fine definitiva del supporto software per tutti i device da 32 bit. 

iOS 11 verrà reso disponibile da iPhone 5S in poi

Ecco, quindi, che tutti coloro i quali sono in possesso di un device precedente a iPhone 5S o a iPad Air iPad Mini 2 non riceveranno più alcun aggiornamento software. Ciò significa che anche chi possiede un iPhone 5 iPhone 5C non riceverà più nessun update lato software.

iOS 11 installabile solo su iPhone 5S e modelli superiori iPhone TechNinja

Come ormai è noto, la casa di Cupertino vuole presentare la nuova versione di iOS al WWDC 2017, che si terrà nel mese di Giugno a San Jose. Subito dopo, gli sviluppatori testeranno le prime versioni di iOS 11, assieme ad alcuni beta tester, in modo tale da rilasciare la versione stabile al momento della presentazione dei nuovi iPhone 8 o, comunque, immediatamente dopo.

Come sottolineato, verranno abbandonati del tutto i device a 32 bit e, pertanto, i primi che riceveranno un aggiornamento dal punto di vista del software saranno quelli a 64 bit. Molti possessori di device precedenti ad iPhone 5S, quindi, potrebbero trovarsi nella condizione di voler sostituire il loro device con un modello più recente, aggiornato e, soprattutto, aggiornabile. Stesso discorso verrà fatto da chi possiede un iPad antecedente alla prima versione Air o a iPad Mini 2.

Staremo, quindi, a vedere come gli utenti prenderanno la notizia del non possibile aggiornamento dei loro device ad iOS 11.