Google Duo è ora disponibile in tutto il mondo!

Oltre alle chiamate video, Google Duo renderà possibile effettuare chiamate vocali; per poter utilizzare questa nuova funzionalità, è ovviamente necessario che il destinatario abbia l'applicazione installata.

0
75
Google Duo è ora disponibile in tutto il mondo!

E’ ufficiale: la funzione di chiamata audio di Google Duo è ora disponibile per tutti gli utenti delle piattaforme Android e iOS in tutto il mondo.

Circa due settimane fa era stata introdotta la funzione di video-chiamata, disponibile in una manciata di mercati, ma ora è possibile per tutti effettuare chiamate audio regolari; gli utenti dell’applicazione si potranno chiamare senza più limitazioni.

Google Duo è ora disponibile in tutto il mondo! Schermata 2017 04 10 alle 12.15.54 TechNinja

Sarà sufficiente eseguire uno swipe verso il basso per scegliere il tipo di chiamata da effettuare.

Google Duo era stata lanciata come un’applicazione prettamente destinata alle videochiamate e mirava a competere con FaceTime di Apple, Skype, WhatsApp e Viber; ognuna di queste applicazioni, infatti, consente di effettuare chiamate audio. La nuova funzionalità è particolarmente utile quando la videochiamata non è un’opzione possibile come, ad esempio, in aree con scarsa copertura cellulare. Inoltre, Google sostiene che la funzione di chiamata vocale dovrebbe funzionare molto bene su tutte le velocità di connessione.

Se avete intenzione di provare questa nuova applicazione, ecco i link per Android e iOS.