Apple scende al quinto posto nella classifica dei migliori computer portatili

La classifica di Laptop Mag, che mette a confronto le caratteristiche dei migliori laptop, vede la società di Cupertino scivolare al quinto posto, a pari merito con Acer.

0
121
Apple scende al quinto posto nella classifica dei migliori computer portatili

Apple, dopo aver mantenuto saldamente il primo posto per anni, è scesa al quinto posto in un sondaggio di Laptop Mag che tratta delle migliori e delle peggiori marche di computer portatili attualmente in commercio. Fattori come il prezzo premium e le opzioni di porta limitate contribuiscono al calo complessivo di Apple all’interno della classifica, anche se l’indagine sottolinea l’ottima qualità del supporto tecnico di Apple.
A guidare la classifica è Lenovo, seguita da Asus, Dell e HP. Acer è a pari merito con Apple, al quinto posto.

L’indagine, oltre a considerare il nuovo MacBook Pro di Apple con i modelli muniti di Touch Bar introdotti lo scorso autunno, tiene in considerazione anche le lamentele comuni degli utenti circa i nuovi dispositivi. Apple ha aumentato il prezzo del MacBook Pro, ha sostituito legacy I / O con USB-C / Thunderbolt 3 e si è basata sulla nuova Touch Bar per l’input invece di optare, magari, per un full-on touchscreen come in molti altri computer portatili.

Apple scende al quinto posto nella classifica dei migliori computer portatili ltp bwb 2017 indiv chart v2 0 apple TechNinja

Al primo posto nella classifica compare Lenovo.

Anche se Apple ha ottimi punteggi nel settore del design, nel supporto tecnico e nella copertura della garanzia, sono poche le innovazioni ed è alto il prezzo complessivo; inoltre, le valutazioni degli utenti non sono sempre confortanti.

Proprio la scorsa settimana, Apple ha svelato i suoi progetti per Mac Pro, offrendo configurazioni di fascia più alta a prezzi attuali. Inoltre, sembra che la società stia lavorando ad un nuovo Mac Pro modulare.

Per quanto riguarda la linea MacBook, gli analisti prevedono un calo dei prezzi.