Xiaomi, domani il debutto ufficiale di Xiaomi Mi 6

Grande attesa per la presentazione di Xiaomi Mi 6: si scoprirà se Xiaomi ha deciso o no di rivedere la propria politica prezzi

0
81
Xiaomi Mi 6 Lite con Snapdragon 660 in arrivo? No, parola di Lei Jun

Appena qualche giorno fa, il CEO di Xiaomi Leo Jun aveva annunciato che il nuovo Xiaomi Mi 6 avrebbe fatto la sua comparsa nella prima metà di Aprile, e più precisamente il giorno 11. Fino a poche ore fa, sembrava che l’evento fosse stato rimandato, ma un post pubblicato su Weibo (social network cinese) dall’account ufficiale di Xiaomi, ha confermato il tutto.

Xiaomi, domani il debutto ufficiale di Xiaomi Mi 6 xiaomi mi 6 TechNinjaL’annuncio arriverà dunque domani, e servirà a risolvere non pochi dubbi: non tanto dal punto di vista delle caratteristiche tecniche che, grazie a diversi benchmark pubblicati nelle scorse settimane, sono più o meno note, quanto per il prezzo a cui verrà venduto Xiaomi Mi 6, che parrebbe essere non in linea con quello dei suoi predecessori.

Xiaomi Mi 6: caratteristiche e prezzo

Ricapitoliamo un po’ quali saranno i tratti salienti dello smartphone di Xiaomi che vedrà domani la luce dei riflettori: stiamo parlando di un prodotto al top, che però si discosta dai suoi “colleghi” per lo schermo, si fa per dire, piccolo.

Xiaomi Mi 6 monta infatti un display OLED da 5,15 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080 pixel) che, nonostante non si conosca la capacità della batteria (probabilmente i classici 3000 mAh) dovrebbe garantire al dispositivo un’ottima autonomia.

Sotto la scocca quanto di meglio Qualcomm può fornire dal punto di vista delle CPU, ovvero lo Snapdragon 835 affiancato, a seconda delle versioni, da 4 o 6 GB di RAM. Diversi anche i tagli di memoria disponibili, probabilmente 64/128/256 GB.

Xiaomi, domani il debutto ufficiale di Xiaomi Mi 6 gsmarena 002 2 TechNinjaUn po’ di mistero attorno alle fotocamere: si parla di un sensore frontale da 8 Megapixel e di una dual camera posteriore da 12 Megapixel, con possibilità di registrare filmati in 4K. Dati nella norma, che sembrano cozzare con lo slogan adottato da Xiaomi per questo Mi 6, ovvero “what else is beyond your imagination”, che lascia intuire una forte vocazione del dispositivo alla fotografia.

Dubbi anche i prezzi: per alcuni, Xiaomi Mi 6 dovrebbe costare tra i 270 e i 360 euro (a seconda della quantità di RAM e ROM); per altri, Xiaomi potrebbe aver alzato i prezzi, richiedendo una cifra vicino ai 500 euro.