Samsung, Bixby supporterà nuove lingue entro la fine del 2017

L'indiscrezione ha carattere di ufficialità, perchè rilasciata da Samsung Germania: non solo il supporto a più lingue, ma anche nuove funzioni entro il prossimo inverno

0
51

L’attesa creatasi intorno a Bixby, l’assistente vocale sviluppato da Samsung e implementato sui nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, è stata solo in minima parte ripagata: certo, sono ancora pochissimi i dispositivi in circolazione, e lo sviluppo del lato software è ancora ai primordi, pure è sembrata mancare quella grande innovazione che tanti si aspettavano.

Samsung, Bixby supporterà nuove lingue entro la fine del 2017 ud110716 TechNinjaEffettivamente, pur essendo quello delle AI un mondo relativamente recente, Bixby deve vedersela già contro avversari del calibro di Alexa (Amazon), Assistant (Google), Siri (Apple) e Cortana (Microsoft), e non è facile affrontare tale sfida, soprattutto se si supportano solo due lingue.

Bixby: funzioni aggiornate e supporto a più lingue in arrivo

Allo stato attuale delle cose, Bixby ha fatto il suo debutto in una versione ancora acerba: non tanto per le funzioni, che ovviamente si amplieranno come di consueto solo nel corso dei mesi, quanto per il supporto ad appena due lingue, l’inglese (per ovvi motivi) e il sudcoreano (mercato nazionale di Samsung).

In risposta alle domande di numerosi utenti, desiderosi di sapere quando potranno dare ordini a Bixby nella loro lingua, il sito ufficiale di Samsung Germania si è lasciato scappare che, entro la fine del 2017, l’assistente vocale supporterà nuove lingue, tra cui sicuramente rientra il tedesco.

Samsung, Bixby supporterà nuove lingue entro la fine del 2017 %name TechNinjaQuante probabilità ci sono che nel nuovo pacchetto di idiomi rientri anche l’italiano? Non troppe, a dire il vero. E’ probabile che, rimanendo in ambito europeo, le prime lingue ad essere implementate saranno (oltre al già citato tedesco) lo spagnolo (parlato anche in Sud America) e il francese (non solo Francia, ma anche paesi del Nord e Centro Africa).

Quanto alle possibilità di un porting di Bixby su dispositivi meno recenti dei Samsung Galaxy S8, nonostante in maniera non ufficiale sia stata già verificata la compatibilità, nulla è stato ancora confermato.