Samsung sta per abbandonare il settore delle fotocamere digitali?

Secondo una fonte anonima, Samsung starebbe pensando di abbandonare il settore della fotografia digitale per concentrarsi maggiormente nelle fotocamere per smartphone e dispositivi VR.

0
61
Samsung sta per abbandonare il settore delle fotocamere digitali?

Secondo un nuovo report del coreano The Investor, Samsung potrebbe essere in procinto di abbandonare il settore delle fotocamere digitali per concentrarsi maggiormente sulle fotocamere per smartphone e VR. Un funzionario anonimo ha riferito al giornale che la società non sta più producendo e vendendo macchine fotografiche digitali e questo sembra indicare che la decisione è già stata presa.

Negli ultimi tempi, il mercato delle fotocamere digitali è sempre più inghiottito dalla presenza, negli smartphone, di fotocamere molto potenti e questa condizione mette a dura prova i piccoli produttori di fotocamere tascabili. Considerando le caratteristiche delle fotocamere per smartphone di Samsung, non dovremmo preoccuparci troppo; la società implementerà tutto quello che ha accumulato nel settore delle fotocamere digitali all’interno dei suoi smartphone.

Samsung sta per abbandonare il settore delle fotocamere digitali? 20170407000743 0 TechNinja

L’ultima macchina digitale di Samsung, NX500, è stata lanciata a marzo 2015.

L’ultima fotocamera digitale Samsung, la NX500, è stata rilasciata due anni fa e, quindi, questa notizia non apparirà come una grossa sorpresa. Allo stesso tempo, però, lo stesso funzionario ha detto che la società prevede di creare una nuova categoria di prodotti per continuare l’attività. Questo comprende le fotocamere per smartphone, dispositivi come il nuovo Gear 360 4K e altri nuovi prodotti di registrazione Samsung VR.