Android Nougat si sta diffondendo sempre più!

I dati di distribuzione di aprile 2017 mostrano una crescita di Android Nougat che arriva a guadagnare una percentuale complessiva del 4.9%.

0
41
Android Nougat si sta diffondendo sempre più!

Android Nougat è l’ultima versione del sistema operativo di Google che, nelle sue ultime versioni, sta finalmente raggiungendo sempre più dispositivi.
I dati di distribuzione di aprile 2017 mostrano un quadro generale completo relativo al tasso di diffusione di tutte le versioni di Android.

Android Nougat si sta diffondendo sempre più! Android Nougat continua a crescere distribuzione di aprile 2017 1 TechNinja

Android Nougat raggiunge una percentuale del 4.9%.

Android Nougat si attesta su di una percentuale complessiva pari al 4.9%; in particolare, la versione 7.0, con una percentuale del 4.5%, è decisamente più diffusa della release 7.1, con una misera percentuale dello 0.4%. Possono sembrare valori molto bassi se paragonati, ad esempio, con quelli Android Lollipop, ma va considerato che lo scorso mese Nougat si attestava attorno al 2.8%.

Proprio Android Lollipop (in entrambe le versioni 5.0 e 5.1) si mantiene al primo posto, con una percentuale totale del 32%; seguono Android Marshmallow con il 31.2% e la Android KitKat con una percentuale del 20%.

Considerata la crescita di questo mese, ci si aspetta che Android Nougat si diffonda ulteriormente.