Xiaomi, svelate le caratteristiche di Xiaomi Mi 6

Caratteristiche da top di gamma, ma prezzo veramente basse: sarà un campione di incassi?

0
83

Aria di annunci (anche se non ufficiali) in casa Xiaomi: dopo che Xiaomi Mi Max 2 ha fatto la sua comparsa su GFXBench, su questo stesso portale è apparsa nelle scorse ore la scheda tecnica di Xiaomi Mi 6, che ha tutta l’aria di essere un top di gamma a prezzo più che ragionevole.

Xiaomi, svelate le caratteristiche di Xiaomi Mi 6 Xiaomi Mi 6 featured TechNinjaTra le feature del dispositivo, spicca la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 835, che consacra Xioami tra i grandi produttori mondiali di smartphone: la casa cinese, infatti, è riuscita a far debuttare un dispositivo con questa nuova CPU prima di LG e HTC, venendo anticipata solo da Samsung e Sony.

Xioami Mi 6: caratteristiche e prezzo

Xiaomi Mi 6 rompe l’attuale clichè che vuole i top di gamma dotati di schermi mastodontici, da 5,5 pollici o più: il flagship di Xiaomi, che nel benchmark porta il nome in codice di Sagit, monta un display da appena 5,1 pollici che, grazie alla risoluzione FullHD (1920x1080pixel), presenta un’elevata densità dei pixel.

Dal punto di vista prettamente hardware, troviamo il già citato processore Snapdragon 835, che viene coadiuvato da 4 o 6 GB di RAM, in base alla versione scelta al momento dell’acquisto: stesso discorso vale per lo spazio disponibile per l’archiviazione, che varia tra i 64 e i 128 GB.

Xiaomi, svelate le caratteristiche di Xiaomi Mi 6 gsmarena 002 1 1 TechNinjaIl sistema presente a bordo è Android 7.1.1 Nougat, personalizzato con l’interfaccia grafica MIUI di Xiaomi. Dal punto di vista delle fotocamere, Xiaomi Mi 6 si serve di un sensore posteriore da 12 Megapixel, capace di catturare filmati con risoluzione 4K (probabilmente a 30fps), e di una fotocamera frontale da 8 Megapixel.

I prezzi presunti di vendita rendono Xiaomi Mi 6 un prodotto estremamente interessante: si parte dai circa 270 euro della versione base, fino ad arrivare a circa 360 euro.