Xiaomi Mi Max 2 fa la sua comparsa su GFXBench

Il benchmark dispositivo, nome in codice Oxygen, ha confermato gran parte delle previsioni delle settimane scorse, a partire dal monumentale display da 6,44 pollici

0
78

Il limite tra smartphone e tablet si assottiglia sempre più, di settimana in settimana: non dimentichiamoci che fino a pochi anni fa un display da 5 pollici era considerato già troppo grande per uno smartphone, mentre oggi i dispositivi più recenti, soprattutto nelle loro varianti Plus, non di rado superano i 6 pollici.

Xiaomi Mi Max 2 fa la sua comparsa su GFXBench mi max 2 TechNinjaXiaomi Mi Max, con la sua diagonale da 6,44 pollici, centra in pieno il concetto di phablet, ponendosi a metà strada tra uno smartphone (da cui riprende la forma) e un tablet (per le dimensioni): era già nell’aria una seconda versione, e oggi un benchmark sembra sancirne il debutto imminente.

Xioami Mi Max 2: display enorme, tanta RAM, processore non pervenuto

Le caratteristiche di questo dispositivo sono comparse nei risultati di un test effettuato sulla nota piattaforma GFXBench: in realtà, il terminale analizzato porta il nome di Xiaomi Oxygen, ma le sue specifiche fanno pensare che si tratti in realtà di Xiaomi Mi Max 2.

In linea con la serie Mi Max, infatti, questo phablet è dotato di un display da 6,44 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080 pixel), che lo rende ideale per il gaming e la visualizzazione di clip video. Sotto la scocca, troviamo un processore non meglio specificato: si tratta di una CPU octa-core a 2,2 GHz, provvista di GPU Adreno 506; quest’ultimo particolare fa pensare che non si tratterà del pronosticato Qualcomm Snapdragon 660, che invece dovrebbe avere GPU Adreno 510.

Xiaomi Mi Max 2 fa la sua comparsa su GFXBench gsmarena 002 1 TechNinjaLato memorie, troviamo 4 GB di RAM e 128 GB di ROM (probabilmente espandibili) che permetteranno un uso senza intoppi del sistema Android 7.1.1 Nougat. Interessante anche il comparto fotografico, che comprende un sensore posteriore da 12 Megapixel (dal benchmark pare di capire che sarà in grado di registrare filmato a risoluzione 4K) ed uno frontale da 5 Megapixel per selfie e videochiamate. Ultima feature nota, la presenza di un modulo NFC.