Batteria colpevole per l’esplosione di un iPhone 7 in Cina

Vi mancava leggere di telefoni esplosi per colpa della batteria? Sembra che in Cina, la batteria di un iPhone 7 sia stata colpevole di un'esplosione...

0
97
Batteria colpevole per l'esplosione di un iPhone 7 in Cina

Questa volta il fatto è accaduto in Cina dove una donna di nome Yin è uscita a fare una passeggiata, lasciando il suo iPhone 7 Matte Black sotto carica, sul comodino di fianco al letto. Al rientro ha sentito una piccola esplosione e si è resa conto che proveniva proprio dal suo telefono. Dopo aver spento le fiamme che uscivano dalla scocca del device, Yin ha portato l’iPhone al centro Apple.

Il mio telefono aveva esaurito la batteria, così l’ho lasciato sotto carica sul mio comodino e sono andata a fare una passeggiata; una volta tornata a casa ho sentito l’esplosione e ho capito che era il mio telefono.

Il device, originale e in garanzia, è stato smontato e gli operatori Apple si sono resi conto che l’esplosione è stata causata dalla batteria al litio che ha danneggiato, in modo pesante, anche gli altri componenti del telefono.

Batteria colpevole per lesplosione di un iPhone 7 in Cina Schermata 2017 04 06 alle 20.48.05 TechNinja

A causare l’esplosione è stato, forse, l’utilizzo di un caricabatterie non originale?

 

 

Non è ancora chiaro se Apple si sia resa disponibile alla sostituzione del telefono, costato a Yin l’equivalente di 781 dollari, e non sono ancora chiare le cause esatte dell’esplosione; forse, l’esplosione potrebbe essere avvenuta a causa dell’utilizzo di un caricabatterie non originale.