E’ in arrivo un nuovo Google Home con funzioni di networking?

Secondo alcune fonti, Google potrebbe essere al lavoro su di un nuovo dispositivo per il networking, nato dalla fusione tra Google WiFi e Google Home.

0
54
E' in arrivo un nuovo Google Home con funzioni di networking?

Secondo quanto riportato da una fonte che sarebbe a conoscenza del progetto, Google è al lavoro su di una nuova versione di Google Home. O meglio, il dispositivo dovrebbe essere una specie di router integrato con Google Assistant, in grado di controllare e gestire la rete internet di casa e tutti i dispositivi collegati ad essa.

E in arrivo un nuovo Google Home con funzioni di networking? Google Home 2 1280x718 TechNinja

La fonte ha dichiarato che nei piani della società è in previsione la volontà di incuriosire sempre più gli utenti con dispositivi smart per la casa; in questo caso, il controllo della rete domestica sarebbe sicuramente un gran vantaggio per Google.

Al momento, però, le informazioni sono davvero poche e non è chiaro come questo sistema funzionerà a livello pratico. Senza dubbio questo nuovo aggiornamento sarà più costoso rispetto al modello attuale e non è chiaro come la funzionalità Assistant possa funzionare sulle reti che non utilizzano Google WiFi o Google Home come il router.