Samsung Galaxy S8 +: ecco i risultati del test sulla durata della batteria

Sappiamo già che il Samsung Galaxy S8 + è un telefono incredibile: è splendido, ha un design futuristico, ha una fotocamera interessante...ma com'è in termini di durata della batteria? Ecco quello che abbiamo scoperto!

0
315
Samsung Galaxy S8 +: ecco i risultati del test sulla durata della batteria

Il test sulla durata della batteria per il nuovo Galaxy S8 + di Samsung è molto difficile da affrontare; il device ha un ampio display da 6.2 pollici e un potente chip di sistema, fattori che potrebbero potenzialmente consumare molta energia.

Per effettuare questo test è stato utilizzato il modello con processore Exynos 8895; lo schermo è stato impostato ad un livello di luminosità di 200 nits, un valore confortevole per un uso interno. Per fortuna, il Galaxy S8 + si è comportato molto bene in questo test e, anche se non è il numero uno per prestazioni a livello di batteria, è certamente al di sopra della media. Il device è stato testato con la risoluzione Full HD + impostata di default (1080×2220 pixel).

Samsung Galaxy S8 +: ecco i risultati del test sulla durata della batteria Schermata 2017 04 04 alle 20.18.05 TechNinja

La batteria del Galaxy S8 + durerà anche durante una giornata molto intensa.

Il risultato ottenuto riporta che Galaxy S8 + ha una durata della batteria pari a 8 ore esatte; confrontando questo dato con il risultato ottenuto dal già ottimo Galaxy S7 Edge, si vede quanto Samsung sia riuscita a migliorare i propri dispositivi nell’ultimo anno. Il nuovo S8 + supera le prestazioni di Google Pixel XL e di OnePlus 3T, ma cade nei confronti della durata di batteria di iPhone 7 Plus.

In poche parole, il Galaxy S8 + e la sua batteria da 3500 mAh risultano essere un’ottima combinazione, nonostante i timori iniziali.

E’ importante notare che, recentemente, i telefoni più convenienti, soprattutto quelli con il il chipset Snapdragon 625 a 14 nm, si comportano molto bene in termini di durata della batteria. Tuttavia, nonostante il Galaxy S8 + abbia un processore molto più potente e una risoluzione più alta da gestire, è sicuramente tra i migliori dispositivi in circolazione.

Per ulteriori informazioni relative ai principali dispositivi coinvolti nel test, ecco le rispettive schede tecniche: Samsung Galaxy S8+iPhone 7 PlusSamsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S7, Huawei P10.