Netflix, diventa possibile lo streaming offline su Windows 10

Dopo Android e iOS, anche Netflix per Windows 10 permette la fruizione dei contenuti in assenza di una connessione internet

0
49

Buone notizie per gli amanti delle serie TV: il noto servizio di streaming Netflix ha aggiunto una interessantissima novità, che rende la fruizione dei contenuti ancora più agevole. Da oggi infatti sarà possibile, tramite l’app ufficiale di Netflix per Windows 10, abilitare lo streaming offline dei contenuti, senza la necessità di una connessione internet.

Netflix, diventa possibile lo streaming offline su Windows 10 netflix windows 10.0 TechNinjaOvviamente, è necessario scaricare preventivamente le serie TV o i film che si desidera visualizzare: il download avviene direttamente all’interno dell’app e, una volta concluso, è possibile dare il via alla riproduzione anche in assenza di una connessione internet.

Streaming offline per Android, iOS e Windows 10, ma non per Windows 10 Mobile e Xbox One

Questa feature è già presente da qualche mese sull’app di Netflix per Android e iOS, ma mancava nella versione Windows: probabilmente il ragionamento alla base di tale scelta era che è molto più facile avere a disposizione una rete internet veloce e senza limiti quando si usa il PC, che non quando si ricorre allo smartphone.

Netflix, diventa possibile lo streaming offline su Windows 10 Netflix image 2 1 TechNinjaIn realtà, il porting sulla versione Windows era richiesto da molti utenti, che ora sono stati accontentati, anche se solo in parte: infatti, non è possibile abilitare lo streaming offline per tutti i contenuti presenti sulla piattaforma, ma solo per un numero limitato. Godono del servizio, ad esempio, tutte le serie e i film autoprodotte da Netflix, oltre a veri e propri successi come Breaking Bad e Star Trek.

Vi avvisiamo infine che la feature è presente solo sull’app Netflix per Windows 10, mentre non si sa ancora nulla riguardo ad una implementazione su Windows 10 Mobile o su Xbox One.