Bixby è compatibile con tutti gli smartphone Samsung con Android 7.0 Nougat

La scoperta è stata annunciata sul XDA Developers Forum: Bixby non è dunque, anche se in maniera non ufficiale, un'esclusiva di Samsung Galaxy S8

0
97

Nel giro delle ultime due settimane, sono stati ufficializzati due importantissimi prodotti del distaccamento Mobile di Samsung, forse i più importanti di questo 2017: è stata prima la volta di Bixby, l’assistente virtuale che sarà presente sugli smartphone Samsung del futuro, e poi quella di Samsung Galaxy S8, che si è mostrato per la prima volta in pubblico durante l’evento Samsung Unpacked.

Bixby è compatibile con tutti gli smartphone Samsung con Android 7.0 Nougat Bixby TechNinjaBixby e Samsung Galaxy S8 sono strettamente collegati tra loro, dato che il flagship di Samsung è il primo smartphone ad incorporare tale AI, richiamabile addirittura tramite un tasto (fisico) dedicato. Tuttavia, quella che aveva tutta l’aria di essere un’esclusiva, potrebbe invece non esserlo: è stato rivelato in rete che molti smartphone Samsung attuali (e non solo Galaxy S8) possono sfruttare i servizi di Bixby.

Bixby, come installarlo sul proprio dispositivo

La scoperta arriva direttamente dagli smanettoni del XDA Developers Forum, che hanno trovato il modo di installare Bixby anche su dispositivi diversi dal Samsung Galaxy S8. In realtà, l’unico requisito necessario all’installazione è che sul proprio smartphone giri almeno Android 7.0 Nougat.

Se si è abbastanza fortunati da soddisfare questa condizione, il primo passo da compiere è installare il Samsung Experience Launcher, per capirci, lo stesso launcher presente su Samsung Galaxy S8. Fatto questo, basterà installare il file APK di Bixby, che è possibile scaricare direttamente dal XDA Developers Forum.

Bixby è compatibile con tutti gli smartphone Samsung con Android 7.0 Nougat https 2F2Fuploads.tapatalk cdn.com2F201704012F18c802ce1107927efdd0e534fe11bc5b TechNinjaA questo punto è necessario abilitare Bixby dalle impostazioni del launcher: per richiamarlo, basterà effettuare uno swipe da sinistra verso destra. Ovviamente, non mancano alcune limitazioni: l’esperienza utente potrebbe essere diversa da quella vista in un video di Bixby in azione su Samsung Galaxy S8, limitata dall’hardware del dispositivo utilizzato e da una ottimizzazione completamente inesistente, visto che Bixby è per ora supportato ufficialmente solo su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus.