Serious Sam HD: First Encounter disponibile per Linux

Il celebre sparatutto sbarca su Linux hrazie all'aggiornamento del nuovo DLC.

0
60
Serious Sam HD: First Encounter disponibile per Linux

Il famosissimo e plurilgiocato sparatutto in prima persona Serious Sam vede aumentare il volume dei suoi capitoli spin-off.
In occasione del rilascio del DLC Fusion, il gioco, fra più amati e odiati di tutti i tempi,  diventa finalmente disponibile anche per il sistema operativo Linux.
Sarà, come facilmente immaginabile, necessario acquistare Serious Sam: The First Encounter prima di poter acquistare la nuova espansione ed effettuare l’aggiornamento. Steam ha deciso di separare il DLC, chiaramente, dal gioco originale in modo tale da poter godere a pieno delle modifiche apportate dagli sviluppatori. Tutti i capitoli saranno giocabili sul sistema operativo del pinguino cosa che in passato non era possibile.

Serious Sam Fusion, arriva anche il supporto alle librerie Vulkan

Grazie all’update Fusion è stato aggiunto il supporto alle librerie Vulkan, oltre ad essere stata migliorata la resa sui sistemi a 64 bit integrando al meglio l’uso del rendering multithread.
A giudicare dai primi test effettuati pare sia possibile giocare in maniera molto più fluida grazie alle librerie Vulkan. Il passaggio tra le due modalità grafiche (l’altra supporta le OpenGL) è rapido e indolore, non saranno necessari neanche i comandi da terminale. L’uso della nuova modalità resta comunque ancora in fase sperimentale, considerata la presenza di problemi noti ancora non risolti.
Pare, infatti, che il tentativo di caricare dei salvataggi, quando sono abilitate le librerie Vulkan, possa portare il sistema in crash o a bloccarsi.
Non è ancora chiaro quale possa essere la causa, ma gli sviluppatori sono gia alacremente al lavoro per riuscire a venire a capo della situazione.