Snapchat annuncia una nuova funzione di ricerca per Stories

Snapchat sta per rilasciare, in alcune città, Stories in Search; questa nuova funzionalità consente di effettuare ricerche all'interno di tutte le storie degli utenti.

0
64
Snapchat annuncia una nuova funzione di ricerca per Stories

Snapchat, in continua evoluzione, ha annunciato un nuovo aggiornamento destinato a Stories. L’azienda afferma che la nuova funzione consente agli utenti di trovare storie rilevanti inserendo una singola parola. La nuova caratteristica Stories in Search facilita agli utenti la scoperta di nuovi contenuti aggiuntivi.

In sostanza, ciò che Snapchat sta facendo è raccogliere tutti i racconti pervenuti in Stories e renderli ricercabili per gli utenti. Ad esempio, l’azienda afferma che è possibile cercare semplicemente la parola “cuccioli” per vedere una storia piena di video e immagini di cuccioli. Ovviamente, questa caratteristica è molto più avanzata di quella descritta e consente anche di cercare una posizione specifica:

Abbiamo costruito un nuovo modo per capire cosa sta succedendo all’interno degli Snaps che vengono sottoposti in Our Story, in modo da creare nuove storie utilizzando lo strumento di machine learning avanzato. I risultati sono stati sorprendenti: è possibile cercare oltre un milione di storie uniche su Snapchat!

Stories in Search consentirà di effettuare ricerche all’interno di Snapchat.

Oltre alle nostre Storie, professionalmente curate, è possibile guardare una partita di basket locale, verificare cosa succede nel tuo bar preferito, visualizzare i tuoi programmi preferiti della Fashion Week, trarre ispirazione da un luogo lontano o semplicemente guardare una storia piena di cuccioli…esiste una storia per tutto!

Snapchat spera che le Stories in Search possano rendere più facile la ricerca di contenuti per gli utenti che cercano qualcosa, anche dopo aver già guardato tutte le storie postate dai loro amici. A sua volta, questo meccanismo dovrebbe aumentare anche il tempo che gli utenti trascorrono all’interno dell’applicazione di Snapchat, aprendo così nuove opportunità pubblicitarie per Snap.

La caratteristica è un po’ difficile da spiegare, ma il video sopra indicato ne mostra il funzionamento, oltre ad alcuni dettagli aggiuntivi. Al momento, Stories in Search verrà lanciata in alcune città, alle quali ne verranno aggiunte altre in un successivo momento.