Gmail per Android: è arrivato il supporto per l’aggiunta di immagini GIF

La versione 7.3 di Gmail per Android, disponibile sul Play Store, consente di allegare GIF al testo delle e-mail.

0
46
Gmail per Android: è arrivato il supporto per l'aggiunta di immagini GIF

Negli ultimi mesi, Gmail per Android ha ricevuto una serie di aggiornamenti, tra cui scorciatoie per gli account e la possibilità di inviare o ricevere denaro sul cellulare. La versione 7.3 ora aggiunge la possibilità di inserire immagini GIF all’interno dei messaggi di posta elettronica, grazie a Gboard.

Come Google Voice, Facebook Messenger e altre applicazioni, il selettore viene attivato toccando l’icona emoji e selezionando la scheda GIF; gli utenti saranno in grado di accedere al campo della ricerca, oppure all’elenco delle GIF più popolari o utilizzate di recente. Quella selezionata verrà aggiunta al corpo del messaggio.

Gmail per Android: è arrivato il supporto per laggiunta di immagini GIF gmail android gifs gboard TechNinjaLa versione 7.3 di Gmail per Android consente di allegare GIF al corpo del messaggio.

Questa sembra essere l’unica caratteristica importante, anche se il changelog fornisce un promemoria per la capacità recentemente aggiunta di inviare e ricevere denaro direttamente nell’applicazione (valida, al momento, solo negli Stati Uniti). All’inizio di questo mese, Google ha anche annunciato che l’applicazione Android avrà il supporto per add-on di terze parti.

Anche sul fronte aziendale, Google ha aggiunto il supporto per le operazioni di Exchange; purtroppo, la capacità di streaming dei video allegati, è ancora disponibile solo sul web. Una tale caratteristica sarebbe particolarmente utile sui dispositivi mobili.

La versione 7.3 di Gmail per Android è disponibile sul Play Store.