Twitter sostituisce la famigerata immagine profilo di default a forma di uovo!

ll famoso social network ha sostituito la vecchia immagine profilo di default a uovo, in favore di un'immagine più generica.

0
62
Twitter sostituisce la famigerata immagine profilo di default a forma di uovo!

Oggi Twitter ha annunciato in un post sul blog che era al lavoro per sostituire l’iconica (e famigerata) immagine predefinita di profilo a forma di uovo. La società ha spiegato in modo approfondito che al posto del vecchio simbolo, sarà presente un’immagine più generica, in grado di incoraggiare l’espressione e la diversità.

Nel post, Twitter spiega che la nuova immagine è passata attraverso molte iterazioni, al fine di garantire un profilo che avesse un insieme specifico di qualità; il social fa notare che ha lavorato per assicurarsi che l’immagine di default sia comprensiva di tutte le caratteristiche più importanti, oltre ad essere equilibrata.

Le persone associano la testa a cerchio con la mascolinità e a causa di questa associazione, abbiamo capito che era importante esplorare forme di testa alternative. Abbiamo esaminato molte varianti per la nostra figura, alterando sia la testa che le spalle per ottenere qualcosa di più inclusivo per tutti i generi.

Spalle ampie fanno pensare ad un’immagine eccessivamente maschile, quindi abbiamo ridotto la larghezza delle spalle e regolata l’altezza della figura. Come risultato di queste iterazioni, abbiamo finito per ottenere una figura di genere equilibrata.

Twitter sostituisce la famigerata immagine profilo di default a forma di uovo! uccelli di twitter dentro luovo TechNinja

La nuova immagine profilo predefinita di Twitter sarà in grado di scoraggiare gli utenti anonimi?

La mossa arriva in un momento in cui Twitter sta lavorando per ripulire la spam e le molestie sul social network. L’azienda è stata accusata di non fare abbastanza per combattere le molestie e, per questo, ha introdotto una serie di nuove misure negli ultimi mesi.

Più di recente, Twitter ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità che hanno lo scopo di rendere più facile filtrare i contenuti indesiderati dalle notifiche; inoltre, la società ha recentemente smesso di considerare il nome utente “@nomi utente” nel conteggio dei caratteri all’interno dei tweets.

L’immagine del profilo a forma di uovo è stato associato a spam e molestie e Twitter sta cercando di farla finita anche dal punto di vista estetico, con una nuova immagine profilo. La società spera che, rendendo l’immagine più generica, gli utenti saranno meno inclini ad utilizzarla, optando per qualcosa di più personale e unico, riducendo così l’anonimato.

Abbiamo notato che alcune persone hanno mantenuto la foto predefinita del profilo a forma di uovo perché hanno pensato fosse divertente e simpatica, ma vogliamo che le persone utilizzino questo spazio per mostrarci chi sono! L’immagine di default nuova rimanda ad una sensazione di vuoto o ad un segnaposto e speriamo incoraggi le persone a caricare immagini più espressive.

Cosa ne pensi della nuova foto profilo predefinita di Twitter?