Google Chrome, una faccina per avvisarti che stai guardando contenuti…sensibili!

Una nuova simpatica feature del browser di Google ci avverte che stiamo "abusando" della navigazione in incognito

0
437

Molti di voi conosceranno la navigazione in incognito di Google Chrome: è una delle feature più interessanti ed utilizzate di questo browser, che permette di navigare in internet senza lasciare tracce, o almeno senza lasciarle sul proprio dispositivo.

Google Chrome, una faccina per avvisarti che stai guardando contenuti...sensibili! Google Chrome TechNinjaBadate bene, la navigazione in incognito non è per nulla paragonabile ai più complessi sistemi e software utilizzati per mascherare indirizzi IP et similia, ma si rivela comunque utile per effettuare ricerche che vorremmo non finissero nella nostra cronologia o, se si tratta dello scaricamento di file, nella lista dei download.

Uno smile per gli amanti dei “contenuti espliciti”

Molto spesso, è inutile nasconderci dietro a un dito, la navigazione in incognito viene utilizzata per visualizzare contenuti a carattere sensibile: i vantaggi, ovviamente, è facile intuirli.

Che questa funzione di Chrome piaccia tanto a chi ricerca materiale adulto, lo sa anche Google, che ha deciso di prenderla sul ridere: un nuovo easter egg del browser, infatti, fa comparire uno smile sorridente, se si ha aperto un numero considerevole di schede di navigazione in incognito (alcune fonti parlano di 100).

Google Chrome, una faccina per avvisarti che stai guardando contenuti...sensibili! google 1 TechNinjaTale “feature” è presente sia su Google Chrome per Android che per iOS: nel primo caso, si tratta di una semplice faccina sorridente; su iPhone e affini, invece, lo smile ci ammiccherà facendo l’occhiolino.