Galaxy S8 ti ricorderà di pulire l’obiettivo della fotocamera!

La posizione del sensore di impronte digitali dei nuovi Galaxy S8 e S8+ di Samsung è stato uno degli elementi più controversi del design del telefono, con preoccupazioni circa la sua raggiungibilità e circa le potenziali macchie di impronte digitali accumulate sull'obiettivo della fotocamera posteriore.

0
116
Galaxy S8 ti ricorderà di pulire l'obiettivo della fotocamera!

I nuovissimi Galaxy S8 e Galaxy S8 + di Samsung, annunciati ieri, sono entrambi grandi dispositivi; tuttavia, hanno alcuni difetti come la maggior parte degli smartphone. Ad esempio, il lettore di impronte digitali è stranamente posizionato accanto alla fotocamera, invece che al di sotto.

Questo significa che l’obiettivo può facilmente sporcarsi proprio per la stretta vicinanza con il lettore di impronte digitali; Samsung, però, ha messo a punto una “soluzione” che potrebbe semplificare la vita un po’ di più. Quando si apre il lettore delle impronte digitali, l’applicazione fotocamera del Galaxy S8 e S8 + vi ricorderà di pulire le lenti.

Sì, proprio così! Dopo aver configurato l’autenticazione delle impronte digitali, una nota apparirà nell’applicazione fotocamera mostrando l’avviso:

Un obiettivo pulito rende gli scatti migliori. Pulire la lente della fotocamera per continuare a scattare foto migliori.

Questo avviso apparirà la prima volta che si avvia la macchina fotografica e, probabilmente, si presenterà in modo casuale ogni tanto per ricordare di mantenere l’obiettivo pulito. Fortunatamente, sembra che questa nota non appaia ogni volta che si apre l’applicazione della fotocamera e questa è già una buona cosa, altrimenti sarebbe davvero fastidioso.

Galaxy S8 ti ricorderà di pulire lobiettivo della fotocamera! Schermata 2017 03 30 alle 11.49.05 TechNinja

L’avviso pop-up apparirà ogni tanto, per ricordare di pulire la lente della fotocamera.

E’ una piccola caratteristica e probabilmente molti utenti la apprezzeranno; l’avviso non sarà sempre pop-up, quindi Charlie non lo desidera non dovrà preoccuparsi troppo. Tuttavia, se Samsung era a conoscenza dell’imbarazzante posizionamento dello scanner per le impronte digitali, tanto da aggiungere un promemoria, perché mettere il sensore così vicino all’obiettivo della fotocamera?